Ciao a tutti.
Sul mio sito (Joomla 3.4.1) ho creato un sistema di registrazione degli utenti tramite un componente (Chronoforms), che deve funzionare in italiano, inglese e spagnolo.
Funziona tutto correttamente, eccetto che per un dettaglio: dopo aver cliccato sul link di attivazione dell'utenza, che arriva via mail, si apre la pagina per il login con questi due messaggi.
Messaggio
Il tuo account è stato attivato. Ora puoi effettuare l'accesso all'area riservata utilizzando il nome utente e la password che hai scelto durante la registrazione.
Avviso
You must provide at least one recipient email address.
Il primo è ok, mentre non capisco perché compaia il secondo, visto che nel form di registrazione la mail è stata inserita (altrimenti non sarebbe arrivato il link per l'attivazione).
Inoltre, il messaggio non viene nemmeno tradotto nella lingua corretta: per visualizzare "Avviso" al posto di "Notice" ho modificato la stringa corrispondente all'interno del file it-IT.ini, ma il testo successivo viene sempre visualizzato in inglese, nonostante nel file ci sia la traduzione (PHPMAILER_PROVIDE_ADDRESS="Devi fornire almeno un indirizzo email del ricevente."). Ho provato anche a creare un override per quella costante, ma il messaggio esce comunque sempre in inglese.
Mi potete aiutare a risolvere? Ovviamente la soluzione ideale sarebbe eliminare il messaggio di errore, ma eventualmente posso anche risolvere modificando la traduzione con qualcosa tipo "Ricordati di utilizzare un indirizzo email valido".
Grazie in anticipo