Back to top

Autore Topic: Collegamento ipertestuale  (Letto 1806 volte)

Offline lupetto9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegamento ipertestuale
« il: 18 Lug 2007, 16:34:34 »
Buongiorno ancora a tutti.avrei bisogno di un aiuto perchè dovrei inserire un collegamento ipertestuale ad una notizia sul mio sito, cerco di spiegarmi meglio:
sono riuscito ad inserire il collegamento cliccando sull'iconcina della catena  ma dopo la pubblicazione non mi si apre. per adesso sto ovviando inserendo il link ad il file che ho sullo spazio web dell'altro sito
nello specifico il problema è questo: devo creare un link al file sponsoranniversariosito.pdf
questo file l'ho caricato su joomla con il tasto carica e mi ha dato l'ok
quando creo il link inserisco comando, si deve aprire cliccando sulla parola primo :
<a href="http://www.lelloacone.net/sponsoranniversariosito.pdf" target="_blank">primo[/url]
ma non mi si apre
se inserisco
<a href="http://www.lelloacone.com/sponsoranniversariosito.pdf" target="_blank">primo[/url] prendendo il file dal sito lelloacone.com si apre
dov'è che sbaglio? o per collegarmi al  file che ho  caricato su joomla devo indicare  un altro percorso?
grazie sempre

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Collegamento ipertestuale
« Risposta #1 il: 18 Lug 2007, 16:36:37 »
scusa ma con l'ftp hai verificato che il file sia stato caricato nella root del sito???? se non è li ovvio che non ti si aprirà mai ... cerca dovè ed usail percorso giusto (consiglio di controllare in images/stories o media)

ciao

Offline lupetto9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2007, 16:47:53 »
Ti ringrazio pe ril veloce risocntro ma non so come verificare con ftp
io ho digitato tasto carica su pannello di controllo
mi puoi dire come fare per effettuare questa verifica? grazie

Offline 42bit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2007, 17:06:22 »
Usa il software ftp che hai utilizzato er caricare il sito (ad es flezilla)e controlla se il file esiste nella directory peincipale (/).
In ogni caso segui il consiglio di roccomichele per non "affollare" la root del sito.
Ciao
Andrea Favini
la risposta alla "Grande Domanda" sulla Vita, l'universo. tutto quanto...
http://www.quarantaduebit.it

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2007, 17:14:09 »
comunque per caricare le immagini ti consiglio di usare la funzione di joomla "gestione media" che trovi nel menu sito, posizionando le immagini nella cartella stories e al suo interno eventualmente creando delle sottocartelle più specifiche, in questo modo ti ritrovi più facilmente le immagini nel momento in cui inserisci i testi.

Ciao, Michele.

Web Design Bolzano Kreatif