Back to top

Autore Topic: creare nuova voce di menu, pagina vuota [RISOLTO]  (Letto 2221 volte)

Offline virussino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo di joomla ed ho seri problemi nell'utilizzo, sino ad oggi ho usato DNN e creato siti in html.
Non capisco come creare una nuova pagina vuota, per il momento ho selezionato un'articolo vuoto eliminando tutti i vari attributi (tipo autore ecc), ma questo mi crea problemi di visualizzazione: Inserisco due moduli nella home page  affiancati l'uno all'altro, poi inserisco dei dati nella parte bassa del sito (footer), tra i moduli inseriti nella home ed il footer rimane uno spazio bianco abbastanza lungo, che sarebbe l'articolo selezionato per creare la nuova voce di menu.

Cè un'alternativa a questa procedura o si fa così'?
« Ultima modifica: 22 Giu 2015, 12:41:12 da virussino »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:creare nuova voce di menu, pagina vuota
« Risposta #1 il: 22 Giu 2015, 11:54:32 »
Ciao    virussino,
si, puoi fare così come descrivi.
Se vuoi puoi inserire direttamente quei moduli all'interno dell'articolo così da non avere quello spazio bianco.
Per inserire un modulo in un articolo si usa questa stringa:  {loadposition user1}   dove user1 è la posizione del modulo che si vuole caricare, ovviamente puoi assegnare al modulo delle posizioni di tua fantasia per caricare solo quei determinati moduli:
http://www.joomla.it/video-guide/7288-video-corso-base-joomla-il-plugin-load-modules.html

Offline virussino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare nuova voce di menu, pagina vuota
« Risposta #2 il: 22 Giu 2015, 12:19:54 »
Ciao alexred, ho tentato l'utilizzo del loadposition, ma poi riscontro problemi nella visualizzazione del sito con smartphone, in quanto i due moduli non si mettono in posizione verticale. Più che altro mi interessava sapere se la mia procedura era corretta, per lo spazio vuoto mi inventerò qualcosa.

Comunque si possono fare grandi cose con questo CMS, per fortuna ci sono i vostri articoli a darmi una mano altrimenti sarei davvero nei casini, su alcuni aspetti è molto più complesso del DNN, o quantomeno molto molto diverso.

Grazie mille per la rapida risposta.

Web Design Bolzano Kreatif