Back to top

Autore Topic: problema co un template amministrativo di protostar  (Letto 1272 volte)

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema co un template amministrativo di protostar
« il: 01 Lug 2015, 15:41:54 »
ciao, sono nuovo e mi sto collaudando con un sito joomla  :D

Ho scaricato un template che mi piaceva in modo particolare per il mio eventuale sito futuro, l'ho installato. L'installazione prevedeva si partire dall'istallazione a fresco di joomla il template era incorporato e i dati di esempio del template come sample dati importati.
Il sito funziona perfettamente e mi stavo preparando a cominciare con le modifiche e con mia sorpresa mi sono trovato che tale installazione ha come template di amministrazione solo ISIS ed io mi trovavo invece molto bene con Hathor che mi pare più semplice e chiaro.

Da quanto sapevo tale template era incluso nel template PROTOSTAR di serie con joomla e così mi sono messo a cercare tale template per installarlo, ma non riesco a trovarlo. Ho visto poi che comunque nel mio sito tra i template vi è anche la cartella  protostar  così ho provato ad installarlo da li.
Ma richiamando il file:///media/.../templates/protostar/templateDetails.xml
niente da fare jomla dice che il file non contiene i dettagli per l'installazione???

Aiuto come posso fare conoscete altri templeta da cui recuperare Hathor? grazie

ops ho scoperto che in C:\xampp\htdocs\........../administrator/templates/hathor/
ho già la cartella del template se provo a installarla il risultato è il seguente

Warning

Extension Install: Another template is already using the named directory: C:\xampp\htdocs\......\administrator/templates/hathor. Are you trying to install the same extension again?

eppure tra i template non risulta installato....?!?!

Scusate se ho duplicato il post  :( non trovavo quello inserito prima scusate di nuovo
« Ultima modifica: 03 Lug 2015, 23:50:20 da alle9 »

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema co un template amministrativo Hathor
« Risposta #1 il: 03 Lug 2015, 14:13:45 »
puo essere che sia bloccato  o non permessa l'installazione di un altro template amministrativo?
Come e cosa posso fare per effettuare uno sbloco nel caso? O verificare ciò?
grazie possibile che non ci sia rimedio ?
« Ultima modifica: 03 Lug 2015, 14:17:53 da alle9 »

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema co un template amministrativo Hathor
« Risposta #2 il: 03 Lug 2015, 21:57:46 »
il web master dall'altra parte del mondo, mi ha detto che posso tranquillamente installare qualsiasi template amministrativo senza problemi... Qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo hathor o uno simile perchè dalla cartella che ho già nel sito non mi ci riesce? e come installarlo? Grazie
Forse ho sbagliato qualcosa nell'esprimermi ?  qualcuno mi sa dire un ciao? Grazie

ho provato a salvare una versione vergine di Joomla 3.42 quindi copiare la cartella in xxx>administrators>templates>hathor e poi da extensions > installazione  avviare il file templateDetails.xml ma niente da fare la risposta è sempre

Error

Unable to find install package

dove sbaglio????
« Ultima modifica: 04 Lug 2015, 20:42:06 da alle9 »

Web Design Bolzano Kreatif