Back to top

Autore Topic: struttura home page  (Letto 1152 volte)

Offline laurent

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
struttura home page
« il: 05 Giu 2015, 22:09:24 »
Salve amici del forum
scrivo per la prima volta e pertanto sento il dovre già di scusarmi se violo qualche regola di netiquette o sbaglio sezione del sito.
Ho bisogno di aiuto, come faccio a realizzare in homepage la visione di foto o icone  con semplici didascalie che rimandino alle pagine corrispondenti ad opportune sezioni del sito, qualcosa tipo questo

http://www.joomla.it/template/7787-j51-classic.html cioè il j51-classic

Insomma vorrei che in home page figurassero solo blocchi quadrati con foto o icone e relative didascalie che rimandino alle corrispondenti sezioni del sito.
Potete aiutarmi?
dipende esclusivamente  dalla scelta del template?E laddove siano free perchè non riesco a riprodurre quanto invece vedo..sono bloccati perchè gratis?
E' possibile realizzare una pagina statica con foto che linkino alle sezioni del sito?
grazie
« Ultima modifica: 08 Giu 2015, 18:22:15 da laurent »

Offline ilmauro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:struttura home page
« Risposta #1 il: 07 Lug 2015, 10:53:45 »
La cosa che mi viene in mente al volo è quella di fare articoli con solo l'immagine o quello che vuoi, nella creazione degli articolo inserisci i collegamenti ipertestuali che ti servono, imposti dalle opzioni dell'home page quanti articoli devono essere mostrati  e come devono essere visualizzati, es prima riga 2 articoli, seconda riga 4 articoli o come vuoi.

Offline ItalPascal

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 457
    • Mostra profilo
Re:struttura home page
« Risposta #2 il: 08 Lug 2015, 09:28:42 »
Forse è meglio se crei il tutto con dei moduli html, assegni ad ognuno la posizione.


Le posizioni dei moduli sono come da image allegata.

e aggiungo che con una semplice ricerca avresti trovato questo link :


http://www.joomla51.com/demo/0115/index.php/features/module-positions




« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 09:45:45 da ItalPascal »
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

 



Web Design Bolzano Kreatif