Ciao a tutti, sto realizzando un sito per un’Istituto Comprensivo e sono “inciampato” una una brutta situazione! Provo a descrivervi la cosa…
Dunque, alcune circolari (articoli) sono accessibili esclusivamente agli utenti appartenenti al gruppo “Personale scolastico” e posso essere visualizzate solo dopo aver effettuato l’accesso con username e password.
Con l’uso del modulo “Articoli - Recenti” (Questo modulo mostra la lista degli articoli pubblicati recentemente…) consento la visualizzazione delle ultime circolari pubblicate, direttamente in homepage.
Adesso, quando nell’elenco delle ultime circolari ce ne sono alcune riservate al “Personale scolastico” (gruppo utenti registrati) e si clicca sul titolo, si apre la pagina “Area riservata” da dove è possibile inserire i dati per l’accesso.
Dopo aver effettuato l’accesso, però, non viene aperta la circolare richiesta ma compare il pannello “modifica profilo utente”.
Questa cosa non si verifica, invece, se la circolare “riservata” viene richiesta dalla pagina Circolari (voce di menu: Articoli » Lista di singola categoria). In questo caso, dopo aver ciccato sul titolo della circolare accessibile solo dal gruppo “Personale scolastico” (Link non autorizzati) appare la maschera per inserire i dati per l’accesso all’”Area riservata” e, una volta effettuato il login, si apre esattamente la circolare richiesta!
Come posso fare per ottenere lo stesso risultato anche dal modulo “Ultime circolari” visibile in homepage?
Spero di aver spiegato decentemente il problema… mi dareste un aiuto? Grazie