Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errore 404  (Letto 1062 volte)

Offline vichingo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Errore 404
« il: 28 Giu 2015, 01:46:14 »
Salve a tutti.
Premetto che ho effettuato una minuziosa ricerca nel forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.
Ho realizzato un sito con Joomla! 3.4.1 ed ho creato una voce di menù di tipo titolo separatore; al suo interno, come voci "figlie" ho creato alcune voci di tipo URL esterno; tutto viene visualizzato correttamente, ma quando clicco sul collegamento alla pagina esterna ottengo un messaggio di errore 404.
Ho notato che la pagina non viene trovata perchè il browser visualizza l'indirizzo del tipo www.miosito.it/sitoesterno.it
Come posso risolvere?
P.S. Ho attivato le prime 3 funzioni SEO (e vorrei che rimanessero così), rinominato il file .htaccess e commentato la riga Option +FollowSymLinks.
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
« Ultima modifica: 29 Giu 2015, 10:40:27 da vichingo76 »

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore 404
« Risposta #1 il: 28 Giu 2015, 06:20:37 »
Devi inserire il link completo ( vedi image )

P.S. Ho attivato le prime 3 funzioni SEO (e vorrei che rimanessero così), rinominato il file .htaccess e commentato la riga Option +FollowSymLinks.

Io NON ho commentato la riga nel file .htaccess
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline vichingo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Errore 404
« Risposta #2 il: 29 Giu 2015, 10:41:55 »
Buongiorno e grazie della tua risposta.
Guardando l'immagine che hai allegato al messaggio, mi sono accorto che avevo scritto a mano gli URL esterni senza mettere "http://".
Non so se dipendeva da questo ma ora così funziona tutto.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif