Un mio cliente deve stampare un sacco di materiale promozionale con Qr Code del suo sito joomla.
In un primo momento ha pensato ad usare uno dei tanti programmi online gratuiti per crearseli.
Ma ora gli ho fatto venire il dubbio che, se il sito che genera questi Qr Code fallisce o viene hackerato perderà tutto.
Ho pensato anche ad usare un generatore a pagamento, ma stesso discorso anche qui. L'azienda potrebbe fallire domani e chi mi dice che i link al suo server funzioneranno lo stesso.
Quindi ecco la mia ricerca di questa mattina a trovare una soluzione per creare i qr code direttamente sul sito di produzione del cliente. Ora vedo una sacco di alternative nella jed. Qualche consigli?
Ma soprattutto vedo plugin che creano in automatico i Qr code per ciascuna pagina. Se io che non voglio farli vedere online (perchè se l'utente è già arrivato sulla pagina, non ha più senso che compaia il Qr Code) non li pubblico o li pubblico in un area invisibile saranno validi lo stesso?
Sò già che perderò la mattinata o giornata a provarli un po tutti, ma se qualcuno invece ne fa uso e sa consigliarmene uno gliene sarei grato.