Back to top

Autore Topic: Dove trovo l'URL di un articolo appena creato?  (Letto 3893 volte)

Offline jons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove trovo l'URL di un articolo appena creato?
« il: 24 Giu 2015, 16:40:27 »
Ciao a tutti, non ho mai utilizzato di Joomla, ma mi sono trovato a dover creare un articolo col testo per la cookie law, ed ora dovrei collegarlo al tasto "leggi l'informativa" dell'alert box, ma non so dove reperire l'URL dell'articolo da inserire nelle opzioni del plugin. Come faccio a reperirlo?
Se vado nella lista di tutti gli articoli vedo il nuovo articolo con la spunta verde accanto e un alias, ma non un url.
Grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dove trovo l'URL di un articolo appena creato?
« Risposta #1 il: 24 Giu 2015, 17:13:56 »
Se vuoi l'url dell'articolo apri fittiziamente un nuovo articolo poi con l'editor JCE scrivi del testo qualsiasi, per esempio url poi lo selezioni e clicchi sull'icona link, si apre la finestra di gestione degli url, selezioni contenuto , poi sezione ed infine l'articolo. Nella finestra in alto poi ti copi l'url corrispondente e poi abbandoni il nuovo articolo. Un altro modo č crearti proprio una nuova voce di menų nascosta.

Offline jons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2015, 17:20:20 »
Ecco, in pratica ho capito che il plugin non vuole l'url, ma fa selezionare l'articolo dal menų, quindi ho messo sul menų la pagina in questione, ma non vorrei far vedere quella pagina sul menų, perciō ho provato a mettere unpublish ed č scoparsa del tutto e cliccando sul tasto del plugin ho ottenuto 404. c'č un modo per nasconderla o almeno per inserirla come sottolivello di una voce principale?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2015, 17:48:55 »
Metti una voce di un menu nascosto, in pratica fai nuovo menų che chiami nascosto, ci fai la voce che richiama la privacy e non associ nessun modulo menų al menų nascosto che rimarrā nascosto.

Offline jons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2015, 18:37:44 »
Grazie mille, ho creato un nuovo menų in cui ho inserito la pagina interessata e ora tutto funziona bene. :)

Web Design Bolzano Kreatif