Back to top

Autore Topic: Post-Migrazione joomla 1.5 to 3: database error  (Letto 1200 volte)

Offline matt88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Post-Migrazione joomla 1.5 to 3: database error
« il: 10 Giu 2015, 00:52:22 »
Salve.

Mi allego a questo thread di messaggi per segnalare un problema molto vicino a quello del topic.

In poche parole ho un joomla vecchiotto caricato su un hosting dei tanti gratuiti online, la versione era la 1.5 e ho voluto migrare tramite dei tool online a joomla 3;  mi ha fatto fare la procedura e tutto. Una volta che ho tentato di accedere al nuovo sito/configurazione ho avuto un problema simile, mi da in maniera alternata questi errori:

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: No database selected SQL=DELETE FROM `jos_session` WHERE `time` < '1433889113'

Error displaying the error page: No database selected SQL=SELECT id, home, template, s.params FROM jos_template_styles as s LEFT JOIN jos_extensions as e ON e.element=s.template AND e.type='template' AND e.client_id=s.client_id WHERE s.client_id = 0 AND e.enabled = 1: No database selected SQL=SELECT b.id FROM jos_usergroups AS a LEFT JOIN jos_usergroups AS b ON b.lft <= a.lft AND b.rgt >= a.rgt WHERE a.id = 1

Ho intuito dall'errore che è un problema di configurazione di DB. Magari proprio sul configuration.php, ho provato a rivederlo a mettere il puntamento al prefisso delle tabell jos_ ma niente mi segnala sempre lo stesso problema. Devo ritoccare qualcosa in più?

Non vorrei che in fase di conversione ha preso una parte di prefisso del nuovo database e una parte è rimasta nel vecchio e non la trova, ci sono un po' di tablle bak_ ma penso che siano normali in fase di migrazione ...
Se volete posso dare informazioni aggiuntive da quello che posso vedere da phpmyadmin.

Mi potete dare un supporto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 23:05:25 da matt88 »

Offline matt88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Post-Migrazione joomla 1.5 to 3: database error
« Risposta #1 il: 24 Giu 2015, 19:54:31 »
Nessuno che può darmi una mano?!?!

Web Design Bolzano Kreatif