Back to top

Autore Topic: Modificare posizione in css  (Letto 890 volte)

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare posizione in css
« il: 25 Giu 2015, 22:52:38 »
Ciao ragazzi,come da titolo mi servirebbe un suggerimento su come posso cambiare una posizione del mio template. In particolare vorrei capire come trovare il file che contiene i parametri che fanno comparire la posizione in una determinata posizione (scusate la ripetizione) del template. La modifica che devo fare è semplice semplice. Ho una posizione che risulta quella più alta del template, allineata al margine sinistro. Vorrei cambiarla per allinearla al margine destro del template.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modificare posizione in css
« Risposta #1 il: 25 Giu 2015, 23:54:16 »
le posizioni sono create attraverso codice php, il css serve solo per dargli forma e colore.

Questo codice è inserito nel file index.php del template, ma c'è template e template; questo vuol dire che non è così per tutti i template. Ad esempio i template basati su framework tipo gantry, T3 o altro, hanno quelle stringhe di codice radicato altrove, una volta "li" un'altra "qua" e un'altra ancora "altrove".

Per capire come muoverti vai nel sito delllo sviluppatore del template che usi, questi infatti rilasciano sufficienti informazioni per effettuare modifiche, sia sotto forma di discussioni/forum sia sotto forma di guide /istruzioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2015, 00:09:07 »
le posizioni sono create attraverso codice php, il css serve solo per dargli forma e colore.

Questo codice è inserito nel file index.php del template, ma c'è template e template; questo vuol dire che non è così per tutti i template. Ad esempio i template basati su framework tipo gantry, T3 o altro, hanno quelle stringhe di codice radicato altrove, una volta "li" un'altra "qua" e un'altra ancora "altrove".

Per capire come muoverti vai nel sito delllo sviluppatore del template che usi, questi infatti rilasciano sufficienti informazioni per effettuare modifiche, sia sotto forma di discussioni/forum sia sotto forma di guide /istruzioni.

Grazie della risposta giusebos. Ho provato a spulciare tutti i file .php e  .css relativi al mio template ma non ho trovato traccia di quello che cercavo. Ho provato a chiedere agli sviluppatori ma mi hanno risposto reindirizzandomi sulla pagina delle personalizzazioni a pagamento. Non mi sembra giusto dato che ho già pagato il template e tutto sommato la cosa che chiedo è molto stupida.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2015, 00:12:09 »
purtroppo qui non è possibile supportare prodotti commerciali, temo tu debba trovare un'altra soluzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2015, 00:16:25 »
Lo so, infatti la tua prima risposta mi basta. Grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif