Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery gestione categorie-sottocategorie  (Letto 1307 volte)

Offline lincoln_hawk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phoca Gallery gestione categorie-sottocategorie
« il: 25 Giu 2015, 17:49:35 »
Buongiorno a tutti: sono appena entrato nel mondo joomla dovendo creare il mio primo sito;
Mi sono subito trovato nella difficoltà della gestione di una photo gallery, e dopo infinite ricerche ho deciso di utilizzare phoca gallery 4.1.2
Ho creato diverse gallery inserendo varie immagini.
Per entrare nella visualizzazione immagini ho impostato una voce di menu di tipo "phoca gallery-elenco categorie (vista categorie)".

Il  primo problema riguarda il tasto per ritornare alla "homepage" della galleria, in cui vorrei visualizzare le varie categorie che poi permettono di visualizzare le diverse immagini.
Attualmente ho impostato una categoria e diverse sottocategorie;
Se nelle sottocategorie premo il tasto "indietro" la schermata va alla pagina della categoria e solo cliccando ancora su "indietro" torno alla mia homepage della gallery.
C'è un modo per si che dalla sottocategoria tramite il tasto indietro si salti la pagina della categoria ma si vada direttamente alla homepage? spero di essere stato chiaro!

L'alternativa sarebbe dal menu accedere direttamente ad una singola categoria (anzi, è quello che vorrei!!), ma non so come fare (creando un articolo e usando il plugin "Displaying Phoca Gallery Plugin" si riesce, ma non mi piace l'impaginazione verticale,e  comunque rimane il problema che con il tasto indietro si torna ad una pagina che non è quella iniziale...).

Grazie mille per l'aiuto!
« Ultima modifica: 26 Giu 2015, 12:17:30 da lincoln_hawk »

Offline lincoln_hawk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery gestione categorie-sottocategorie
« Risposta #1 il: 25 Giu 2015, 18:13:00 »
il secondo "problema" è la gestione della homepage; mi piacerebbe avere un modello con più immagini analogo a questa demo:

http://www.phoca.cz/joomla3demo/

Avete idea di come fare?
grazie!
« Ultima modifica: 26 Giu 2015, 11:19:08 da lincoln_hawk »

Web Design Bolzano Kreatif