Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Assegnazione moduli solo su home page  (Letto 1229 volte)

Offline smanimania

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Assegnazione moduli solo su home page
« il: 27 Giu 2015, 10:00:12 »
Buongiorno, sto creando un sito web in joomla 3.4.1 e ho un problema relativo all'inclusione dello slideshow sulla home page.
Lo slideshow deve essere presente soltanto sulla home e invece è presente in ogni singolo articolo della categoria "articoli home";
La voce di menu "home" è di tipo "categoria blog" e la categoria assegnata è "articoli home".

Per il corretto funzionamento delle inclusioni/esclusioni so che gli articoli/categorie devono essere assegnate ad una voce di menu, e questo l'ho fatto, ma comunque lo slideshow è visibile anche sui singoli articoli della categoria "articoli home" nonostante ho impostato la visibilità "solo sulle pagine selezionate" e ho spuntato "home"

L'indirizzo del sito web è www.orizzontecavalli.it

Come posso risolvere?
grazie mille  ;)
« Ultima modifica: 27 Giu 2015, 12:59:06 da smanimania »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Assegnazione moduli solo su home page
« Risposta #1 il: 27 Giu 2015, 10:56:47 »
esattamente come hai scritto.

ogni ramo del tuo sito deve essere collegato ad una voce di menù, se poi il gruppo menù che conterrà questa voci è stato creato oppure no non importa, ma le voci devono esserci.

Adesso che hai le voci di menù di tutti i tuoi rami: le categorie e i singoli articoli, potrai includere o escludere il ramo con tutto il suo contenuto, quindi far visualizzare il modulo solo nei rami incli o esclusi.

Un piccolo suggerimento: non aspettarti sempre dei tutorial come risposta o qualcuno che ti accompagni passo passo, BASTA CERCARE, impossibile che nessuno abbia avuto il tuo problema.

Ci sono anche articoli della community proprio per l'argomento del tuo post, dove vengono spiegati anche altri modi di gestire la "faccenda"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline smanimania

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Assegnazione moduli solo su home page
« Risposta #2 il: 27 Giu 2015, 12:58:17 »
ho risolto nel seguente modo:
  • ho creato una voce nel footer menu "articoli home" di tipo categoria blog e gli ho assegnato la categoria "articoli home"
  • la voce di menu home l'ho cambiata da "categoria blog" a "articoli in evidenza di tutte le categorie"
  • per mostrare gli articoli della categoria "articoli home" li metto in evidenza
Sicuramente esistono metodi migliori ma non sono riuscito a trovare nulla che mi permetta di risolvere il problema in altri modi
grazie per l'aiuto ;)

Web Design Bolzano Kreatif