Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Link ad articolo nel footer  (Letto 1290 volte)

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO - Link ad articolo nel footer
« il: 25 Giu 2015, 00:26:30 »
Ciao a tutti, una domanda, vorrei inserire attribuire un link a una parola scritta nel footer del mio template.. un link ad un articolo di joomla che però non è collegato ad alcun menu...
Più precisamente, ho creato una scritta "privacy e cookies" nel mio footer, e a questo vorrei likare l'articolo omonimo che ho creato, ma che non è collegato ad alcun menu... come faccio a sapere qual è l'indirizzo del link esatto?

Spero di essermi spiegato bene... grazie mille a chi vorrà aiutarmi..
« Ultima modifica: 05 Lug 2015, 01:28:14 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link ad articolo nel footer
« Risposta #1 il: 25 Giu 2015, 00:37:59 »
Linka l'articolo con una voce di menu anche nascosta e poi ti prendi il link.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2015, 10:02:55 »
Linka l'articolo con una voce di menu anche nascosta e poi ti prendi il link.  ;)

Wow, in tanto tempo che uso joomla non mi ero mail accorto che ci fosse il link, grazie!
Ora però sorge un altro problema: l'hyperlink si trova nel footer della homepage, che ha un template diverso rispetto a tutto il resto del sito... Cliccando sul link in questione mi propone il documento con il template della pagina in cui si trova lo stesso hyperlink, nonostante io abbia settato, per il menu nascosto, il template corretto (quello delle restanti pagine, che é anche quello di default... C'è un modo per risolvere? Altrimenti il testo dell'articolo risulta illeggibile...
Grazie ancora...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2015, 23:20:28 »
Non dovrebbe essere così. Se il link ha l'itemid di quella voce di menu dovrebbe mostrarti il template assegnato a quella voce di menu e non quello della pagina dove sta il link.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2015, 00:43:48 »
Non dovrebbe essere così. Se il link ha l'itemid di quella voce di menu dovrebbe mostrarti il template assegnato a quella voce di menu e non quello della pagina dove sta il link.

Eppure...
Ci sono 2 settaggi per attribuire un determinato template a una voce di menu: uno è a livello di template (assegnazione menu) e l'altro a livello di voce di menu (voce "stile template"), [size=78%]E il link è quello che sta, appunto, alla voce "link" nella stessa pagina.[/size][/size][size=78%] corretto?[/size]

In entrambe le voci ho inserito il template corretto, ma non c'è verso... mi dà il template sbagliato...
Da qualche parte sbaglierò...

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Link ad articolo nel footer [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 27 Giu 2015, 13:05:49 »
Ho scoperto dove stava l'inghippo, anche se non capisco a fondo la ragione... mettendo davanti al link il dominio del sito funziona, ma se lo metto senza il dominio l'articolo mi compare con il template della homepage...
La cosa curiosa è che sono un po' impazzito a copiare il link in questione... alcuni browsers non consentono la copia...

Web Design Bolzano Kreatif