Ciao a tutti,
ho intenzione di avviare un sito che comprenda una sezione ecommerce. Ho già fatto alcuni siti in joomla, ma non ho mai gestito un ecommerce. Premetto che si tratta di un negozio di oggettistica fatta a mano. Detto questo ho una serie di dubbi sia su come organizzare il tutto sia su quale ecommerce scegliere.
Ho letto in vari post le principali alternative per Joomla:
- HikaShop
- VirtueMart
- JoomShopping
Ho letto che JoomShpping è abbastanza semplice ma manca di alcuni aspetti che lo rendono più professionali. Secondo la vostra esperienza, per un negozio che sarà di modeste dimensioni (almeno all'inizio poi si vedrà ) quale mi consigliate?
Per quanto segue non so se questo è il "luogo" giusto per discuterne, mi scuso con i mod/admin se ho toppato
La seconda parte che non mi è assolutamente chiara è la parte commerciale:
partiamo dai pagamenti, a parte PayPal tutti gli altri metodi di pagamento che prevedono il pagamento tramite carta di credito richiedono che mi appoggi ad una banca giusto? Quindi devo appoggiarmi al conto corrente e chiedere alla banca le modalità di pagamento accettate giusto?
Poi, su quello che vendo io dovrò pagare l'IVA giusto? Come funziona?
Grazie a tutti, mi scuso se ho fatto domande stupide ma in fatto di ecommerce sono davvero un neofita.
Grazie ancora!