Back to top

Autore Topic: Posizione moduli  (Letto 1780 volte)

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizione moduli
« il: 05 Ago 2007, 16:50:13 »
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio... ;D
Sono alle prime armi con Joomla (versione e-commerce) e vorrei cambiare la disposizione dei moduli in un template di default che poi modificherò graficamente.
Posto un'immagine:
[img=http://img178.imageshack.us/img178/3588/quash8.th.jpg]

Quello che vorrei è che a sinistra i moduli fossero posizionati, dall'alto verso il basso, così: main menù, e-shop, ricerca prodotti
A destra invece vorrei l'area di login sotto a "who's online".
Inoltre vorrei cancellare, accanto al logo, quel top module empty che non riesco a capire a cosa corrisponda nel pannello di controllo. :-\
Potete aiutarmi? ::)
Grazie milleee!!!! :D

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Posizione moduli
« Risposta #1 il: 05 Ago 2007, 17:37:32 »
vai nell'administrator, poi in moduli
qui trovi tutti i moduli. seleziona left in alto a destra: in questo modo avrai solo i moduli posizionati a sinistra. usa le frecce blu per spostarli e metterli come vuoi... fai la stessa cosa per gli altri moduli
se li vuoi "cancellare" devi cliccare sul nome del modulo e nelle proprietà mettere "no" a Pubblica

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2007, 08:21:03 »
Wow!!! In un giorno ho ricevuto risposta a due topic, questo forum è bellissimo!!! :D
Mi rimangono due problemi.
Malgrado abbia seguito le istruzioni, il modulo di login, che ho spostato dal pannello di controllo a destra sotto "Who's online" è ancora a sinistra (anche refreshando la pagina). Quello che ho spostato è "User Menu", che però non so se corrisponde al modulo di login o al pannello degli utenti loggati... ???
A cosa corrisponde invece quel top module empty? Io ho cancellato ciò che non mi serviva e ricontrollato, ma non riesco a trovare un modo per eliminarlo...