Back to top

Autore Topic: Posizione moduli  (Letto 1780 volte)

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizione moduli
« il: 05 Ago 2007, 16:50:13 »
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio... ;D
Sono alle prime armi con Joomla (versione e-commerce) e vorrei cambiare la disposizione dei moduli in un template di default che poi modificherò graficamente.
Posto un'immagine:
[img=http://img178.imageshack.us/img178/3588/quash8.th.jpg]

Quello che vorrei è che a sinistra i moduli fossero posizionati, dall'alto verso il basso, così: main menù, e-shop, ricerca prodotti
A destra invece vorrei l'area di login sotto a "who's online".
Inoltre vorrei cancellare, accanto al logo, quel top module empty che non riesco a capire a cosa corrisponda nel pannello di controllo. :-\
Potete aiutarmi? ::)
Grazie milleee!!!! :D

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Posizione moduli
« Risposta #1 il: 05 Ago 2007, 17:37:32 »
vai nell'administrator, poi in moduli
qui trovi tutti i moduli. seleziona left in alto a destra: in questo modo avrai solo i moduli posizionati a sinistra. usa le frecce blu per spostarli e metterli come vuoi... fai la stessa cosa per gli altri moduli
se li vuoi "cancellare" devi cliccare sul nome del modulo e nelle proprietà mettere "no" a Pubblica

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2007, 08:21:03 »
Wow!!! In un giorno ho ricevuto risposta a due topic, questo forum è bellissimo!!! :D
Mi rimangono due problemi.
Malgrado abbia seguito le istruzioni, il modulo di login, che ho spostato dal pannello di controllo a destra sotto "Who's online" è ancora a sinistra (anche refreshando la pagina). Quello che ho spostato è "User Menu", che però non so se corrisponde al modulo di login o al pannello degli utenti loggati... ???
A cosa corrisponde invece quel top module empty? Io ho cancellato ciò che non mi serviva e ricontrollato, ma non riesco a trovare un modo per eliminarlo...
Grazie mille per il supporto tecnico e morale! ;D

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2007, 10:38:25 »
Scusate se scrivo nuovamente, ma il primo problema è in parte risolto. :) Nel senso che non serve più che sposti il login, perché non è necessario e posso cancellarlo. Il problema è che, malgrado il form sia unpublish e nella configurazione globale abbia disabilitato la registrazione utenti, il modulo non scompare... :o

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2007, 08:25:58 »
Scusate se scrivo nuovamente, ma il primo problema è in parte risolto.  Nel senso che non serve più che sposti il login, perché non è necessario e posso cancellarlo. Il problema è che, malgrado il form sia unpublish e nella configurazione globale abbia disabilitato la registrazione utenti, il modulo non scompare...

Ecco quello che ho trovato in wiki... Suppongo di dover cercare il frammento di codice ed eliminarlo; posto il codice...
i]Il modulo di login (con le variazioni grafiche e di posizione nella pagina che dipendono dal template utilizzato per il sito) appare come nell’immagine: <div style=”text-align:center;”>modulo login nel frontend</div> NB: il modulo di login può essere reso visibile o meno, a seconda di come si imposta la relativa opzione nella scheda Sito → Configurazione Globale: opzione “Frontend Login”. [/i]

Codice: [Seleziona]
<?php
/**
*** A Free Template by joomlajunkie.com
*** @version 1.0
*** @copyright (C) 2005-2006 by - Joomla Junkie
*** @web http://www.joomlajunkie.com
**/
defined'_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );
$iso split'='_ISO );
echo 
'<?xml version="1.0" encoding="'$iso[1] .'"?' .'>'?>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<?php mosShowHead(); ?>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; <?php echo _ISO?>" />
<link href="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $cur_template;?>/css/template_css.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<link href="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $cur_template;?>/css/customise.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<link href="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $cur_template;?>/css/layout.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

<link rel="shortcut icon" href="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/images/favicon.ico" />
<?php if ( $my->id ) { initEditor(); } ?>
</head>
<body>
<div id="wrapper">
<div id="top_shadow"></div>
<div id="top_a">
<div id="top_a_left"><?php mosLoadModules('user4',-3); ?></div>
<div id="top_a_right"></div>
</div>
<div id="branding_header"></div>
<div id="top_nav"><?php mosLoadModules('user3',-1); ?></div>
<div id="top_shelf">
<div id="top_shelf_left"><?php mosLoadModules('top',-2); ?></div>
<div id="top_shelf_center"><?php mosLoadModules('user1',-2); ?></div>
<div id="top_shelf_right"><?php mosLoadModules('user2',-2); ?></div>
</div><!--top_shelf end-->
<div id="top_seperator"></div>
<div id="content_wrap">
<div id="sidebar"><?php mosLoadModules('left',-2); ?></div>
<div id="pathway"><?php mosPathWay(); ?></div>
<div id="main_content"><?php mosMainBody(); ?></div>
</div><!--content_wrap end-->
<div id="bottom_seperator"></div>
<div id="footer">
<?php include_once('includes/footer.php'); ?>
</div>
<div id="footer_shadow" align="center"><a href="http://www.joomlajunkie.com" title="joomlajunkie">Free template by Joomla Junkie</a></div>
</div><!--wrapper end-->
</body>
</html>

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2007, 21:04:40 »
per eliminare un modulo devi andare in moduli, selezionare un modulo, nelle proprietà mette no a pubblica.
Per non far registrare gli utenti devi andare in configurazione globale e modificare le impostazioni.
Se usi IE cancella i cookie

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2007, 07:53:53 »
Già, tutto fatto, ma come detto non funziona.
Sarà perché lavoro in locale? ???
Fra l'altro vorrei disabilitare anche la modalità di registrazione per Virtuemart, così che sia possibile effettuare l'ordine semplicemente fornendo i propri dati personali senza dover confermare la registrazione per procedere. E' possibile?

ps Per non postare tante volte di seguito, c'è un modo per cancellare i propri messaggi sul forum? ::)

Web Design Bolzano Kreatif