Back to top

Autore Topic: cambiare lo sfondo al template... come si fa ?  (Letto 2062 volte)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
cambiare lo sfondo al template... come si fa ?
« il: 10 Nov 2006, 17:58:13 »
forse è un argomento già trattato ma non sono riuscito a trovarlo, come si fa' a cambiare lo sfondo al template (per capirci quello di joomla.it è blu sfumato e io volevo fare una cosa simile.... :-) )

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: cambiare lo sfondo al template... come si fa ?
« Risposta #1 il: 10 Nov 2006, 18:17:18 »
forse è un argomento già trattato ma non sono riuscito a trovarlo, come si fa' a cambiare lo sfondo al template (per capirci quello di joomla.it è blu sfumato e io volevo fare una cosa simile.... :-) )

Vai nel css cerca "body" e "background"  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2006, 09:52:40 »
ecco se vado nel background devo mettere un file jpg per la sfumatura.... ? (e se si sapresti x caso con quali dimensioni .? ) forse chiedo troppo... scusa ma è che mi piaceva la solzuione joomla.it
ah un'altra cosa sai per caso come fare per fare in modo che non compaiano caratteri strani dove ci sono gli accenti ? grazie ciao :)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2006, 09:55:35 »
ecco se vado nel background devo mettere un file jpg per la sfumatura.... ? (e se si sapresti x caso con quali dimensioni .? ) forse chiedo troppo... scusa ma è che mi piaceva la solzuione joomla.it
ah un'altra cosa sai per caso come fare per fare in modo che non compaiano caratteri strani dove ci sono gli accenti ? grazie ciao :)
Guarda il file file jpg è fai una cosa simile!!
Per il secondo problema Apri un topic a parte specificando bene dove ti si presenta il problema!!  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2006, 11:31:12 »
ok grazie mille

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2007, 12:32:08 »
Guarda il file file jpg è fai una cosa simile!!
Per il secondo problema Apri un topic a parte specificando bene dove ti si presenta il problema!!  ;)

ciao, sto cercando di dare un tocco più fine al mio sfondo, ho letto questo qui sotto...

http://forum.joomla.it/index.php?topic=11203.0

riesci a spiegarmi come inserire un osfondo sfumato o con una trama?
grazie e ciao!!!

Web Design Bolzano Kreatif