1. Esiste un modo per togliere il suffisso della lingua dall'url della versione ita del sito pur non essendo questa la lingua predefinita?
--------
come faresti poi ad identificare la pagina? Avresti una url ambigua per contenuti differenti!
2. Un utente che ha settato sul proprio browser una lingua che non sia nè ita nè eng e che entra nella home page del sito accede alla home della lingua predefinita, giusto?
--------
Questa era facile
La risposta è si
3. Immaginando di avere impostata la lingua predefinita ita sul sito e ita sul mio browser, vado su
www.miosito.it, clicco sulla bandierina inglese e ottengo la versione eng del sito
www.miosito.it/en/. Chiudo la pagina, ne apro una nuova
www.miosito.it, si apre la versione eng
www.miosito.it/en. Cos'è che comanda questo comportamento? La cache del mio browser o un cookie del sito? (questo comportamento mi sta benissimo, la domanda è solo curiosità mia).
---------
Un cookie del sito, infatti se non sbaglio puoi anche impostarne la durata!
4. Nel caso decidessi di cambiare lingua predefinita cosa succede all'indicizzazione di miosito.it in Google?
---------
Se la lingua predefinita ha il suffisso niente, se la lingua predefinita non c'è l'ha... Sbam! Google troverà contenuti differenti per la url senza suffisso e dovrà reindicizzare tutto. Tieni il suffisso per tutte le lingue e starai più tranquillo anche in futuro