Back to top

Autore Topic: Errore dopo istallazione della nuova versione 3.4.2  (Letto 2477 volte)

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore dopo istallazione della nuova versione 3.4.2
« il: 01 Lug 2015, 16:30:18 »
Ho fatto come altre volte l'aggiornamento passando dalla precedente versione 3.4.1 Stable Ita alla nuova versione 3.4.2 Stable Ita.
Al termine della procedura il sistema mi avverte che il pacchetto è istallato correttamente ma, quando provo ad aprire il sito mi compare questo messaggio di errore:

1146 Table 'napoliunderground.frjeb_jevents' doesn't exist SQL=SELECT c.id, c.asset_id, c.access, c.alias, c.checked_out, c.checked_out_time, c.created_time, c.created_user_id, c.description, c.extension, c.hits, c.language, c.level, c.lft, c.metadata, c.metadesc, c.metakey, c.modified_time, c.note, c.params, c.parent_id, c.path, c.published, c.rgt, c.title, c.modified_user_id, c.version, CASE WHEN CHAR_LENGTH(c.alias) != 0 THEN CONCAT_WS(':', c.id, c.alias) ELSE c.id END as slug,COUNT(i.`id`) AS numitems FROM frjeb_categories as c LEFT JOIN  (SELECT cat.id as id FROM frjeb_categories AS cat JOIN frjeb_categories AS parent ON cat.lft BETWEEN parent.lft AND parent.rgt WHERE parent.extension = 'com_jevents' AND parent.published != 1 GROUP BY cat.id) AS badcats ON badcats.id = c.id LEFT JOIN `frjeb_jevents` AS i ON i.`catid` = c.id AND i.state = 1 AND (i.language = '*' OR i.language = 'it-IT') WHERE (c.extension='com_jevents' OR c.extension='system') AND c.access IN (1,1,5) AND c.published = 1 AND badcats.id is null GROUP BY c.id, c.asset_id, c.access, c.alias, c.checked_out, c.checked_out_time, c.created_time, c.created_user_id, c.description, c.extension, c.hits, c.language, c.level, c.lft, c.metadata, c.metadesc, c.metakey, c.modified_time, c.note, c.params, c.parent_id, c.path, c.published, c.rgt, c.title, c.modified_user_id, c.version ORDER BY c.lft

Alla fine, non sapendo bene cosa fare, ho scaricato il pacchetto della precedente versione 3.4.1 e l'ho ricaricato sovrascrivendo la precedente istallazione e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Per capire se ci fosse stato qualche problema durante l'aggiornamento alla 3.4.2 ho nuovamente scaricato il pacchetto e ripetuto la procedura. Niente da fare si ripresenta lo stesso problema.

Al momento sono tornato alla 3.4.1 ma vorrei capire cosa è successo anche perché con l'aggiornamento si sarebbero duvuti anche risolvere dei problemi di sicurezza riscontrati nella precedente versione e vorrei poterla istallare.

Qualcuno si è trovato in questa situazione e può darmi un aiuto.

Grazie anticipati
Fulvio

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore dopo istallazione della nuova versione 3.4.2
« Risposta #1 il: 01 Lug 2015, 17:12:57 »
Il problema si presenta sempre uguale anche istallando solo il pacchetto di aggiornamento

Joomla_3.4.1_to_3.4.2-Stable-Patch_Package

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2015, 18:41:41 »
A me sembra un problema legato a jevents.
Prova a sentire se quella estensione ha problemi con questo aggiornamento.
In ogni caso non hai usato un metodo ortodosso per ripristinare la situazione precedente. Si fa ripristinando un backup mica reinstallandoci sopra una precedente versione!
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2015, 18:57:09 »
Grazie per la risposta in effetti l'ultima estensione che ho istallato è proprio jevents... cercherò qualche informazione in merito e nel caso la posto qui.

Lo so che ho fatto una cosa poco ortodossa per ripristinare il sito ma non riuscivo a fare il restore (prima dell'aggiornamento avevo anche fatto il backup di sito e database) e nel panico totale...  :'( ho fatto la sovrascrittura del pacchetto.
Comunque mi è andata bene... almeno spero.  ;)

Se c'è qualcun altro che ha riscontrato questo problema spero mi faccia avere qualche altra notizia.
Grazie
Fulvio

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2015, 06:48:04 »
Non sono il solo ad aver avuto questo problema, ho trovato questo post che però non ha al momento soluzione.

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=710&p=3313775

Proverò a contattare direttamente gli sviluppatori di JEvents e vi farò sapere la eventuale risposta.

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2015, 07:40:50 »
In attesa di una risposta dagli sviluppatori di JEvents ho disabilitato il componente e installato nuovamente il pacchetto 3.4.2
Ora tutto funziona regolarmente quindi il problema effettivamente è legato a JEvents

A questo punto grazie a tonicopi per avermi suggerito il probabile conflitto

Se riuscirò ad avere una risposta dallo staff di JEvents con una soluzione provvederò ad inoltrarla su questo forum.

Grazie
Fulvio

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2015, 08:21:26 »
Table 'napoliunderground.frjeb_jevents' doesn't exist
----------------------------------------------------------------------
perchè non hai la tabella?
solitamente un aggiornamento non cancella tabelle, nel backup prima dell'aggiornamento c'è?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2015, 09:12:29 »
Nel database e ci sono queste tabelle:

frjeb_jevents_catmap
frjeb_jevents_exception
frjeb_jevents_filtermap
frjeb_jevents_icsfile
frjeb_jevents_repetition
frjeb_jevents_rrule
frjeb_jevents_translation
frjeb_jevents_vevdetail
frjeb_jevents_vevent
frjeb_jev_defaults
frjeb_jev_user

Ora però, come ho detto ho disabilitato il modulo JEvents e sono riuscito a fare l'aggiornamento alla 3.4.2
La differenza sta nel fatto che comunque con la versione 3.4.1 tutto funziona regolarmente è nell'aggiornamento che succede qualche cosa.
Ora forse potrei fare il tentativo di riabilitare il componente dopo aver eseguito l'aggiornamento e vedere cosa succede.
Tu cosa ne pensi?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2015, 09:35:40 »
Tu cosa ne pensi?
----------------------------
..che non mi hai risposto
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Lug 2015, 10:03:09 »
Tu cosa ne pensi?
----------------------------
..che non mi hai risposto

questa è un abitudine di molti, chiedi mele e ti rispondono pere...ho forse non leggono bene
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Lug 2015, 10:26:17 »
...sapete il problema qual'è... che se è un abitudine di molti forse non tutti sono dei programmatori e un minimo di comprensione potreste averla.
Comunque certamente sono io che non ho capito la domanda.

Nel database prima e dopo ci sono sempre le tabelle che ho elencato.

Ma ribadisco... se mancasse una tabella com'è che se torno alla versione 3.4.1 tutto continua a funzionare?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Lug 2015, 10:49:15 »
il perchè non lo so ma l'errore è quello, cerca una tabella che non esiste.

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Lug 2015, 11:10:48 »
OK grazie
ho postato un messaggio sul forum di JEvents, se mi daranno qualche risposta vi terrò informati.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Lug 2015, 12:14:48 »
...sapete il problema qual'è... che se è un abitudine di molti forse non tutti sono dei programmatori e un minimo di comprensione potreste averla.

Non ci nascondiamo dietro un dito........
in questo caso stiamo parlando del fatto che ti faccio una domanda e tu non mi rispondi.
se non sai la domanda puoi sempre dire non ho capito o non so di cosa parli.....
invece preferisci ingorarla.

poi vi lamentate perchè nessuno vi risponde e/o vi aiuta.
Mi nonna diceva sempre aiutati che dio ti aiuta ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Lug 2015, 11:07:47 »
   … allora... se per puro caso uno di questi giorni qualcuno di voi dovesse venire in giro con me e si accingesse a scendere il profondo pozzo di accesso al ramo fossile di una condotta carsica avendo commesso una serie di errori tipo: aver piantato male lo “spit”, non correttamente realizzato il “coniglio”, dimenticato di chiudere “carabiner” e montato al contrario lo “shunt” (potrei continuare ma mi fermo per non tediare), se ci tengo a lui, non gli faccio un esame per farlo sentire una nullità ma semplicemente lo fermo e gli dico come deve comportarsi per non farsi male. Tutto qui... e si chiama spirito di collaborazione.
Ma va bene comunque.
Grazie a tutti  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Lug 2015, 12:39:20 »
ma tu stai scherzando!!

Ti chiedo "quanti metri è prondo il pozzo" a tu rimani zitto e anzi cambi discorso...... e lo chiami spirito di collaborazione?
ma tanti auguri a te e a quelli come te che per aiutarli bisogna fargli l'interrogatorio con una lampada puntata contro. ;)

Web Design Bolzano Kreatif