Back to top

Autore Topic: Articoli e cartelle di un utente nel backe-end  (Letto 666 volte)

Offline ensvideo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli e cartelle di un utente nel backe-end
« il: 26 Giu 2015, 14:27:09 »
Buongiorno,
con joomla 1.7 avevo creato una lista di 21 utenti (regioni d'italia), con permessi perfettamente assegnati, quando l'utente "Lazio" accedeva nel sito dal front-end e creava un nuovo articolo la cartella era già impostata su "Lazio" e funzionava perfettamente.

Ora che ho eseguito la migrazione da J1.7 a J3.4 ho deciso di permettere all'utente "Lazio" di accedere dal Back-end, vengono visualizzati tutti gli articoli degli utenti e creando un nuovo articolo si visualizzano tutte le cartelle create. Vorrei soltanto che l'utente "Lazio" quando entra nel back-end visualizza tutti i suoi articoli e la cartella del "Lazio" quando crea un nuovo articolo.

Devo impostare qualche gruppo o permesso per visualizzare solo gli articoli e cartella "Lazio" nel back-end di J3.4?
Grazie e cordiali saluti

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Articoli e cartelle di un utente nel backe-end
« Risposta #1 il: 26 Giu 2015, 14:32:53 »

Devo impostare qualche gruppo o permesso per visualizzare solo gli articoli e cartella "Lazio" nel back-end di J3.4?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline ensvideo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli e cartelle di un utente nel backe-end
« Risposta #2 il: 02 Lug 2015, 16:45:09 »
Ho provato a seguire varie guide tra cui questa: https://docs.joomla.org/J3.x:Access_Control_List_Tutorial
Facendo delle prove sia nel front-end e back-end con l'utente "Lazio" le cartelle e articoli vengono visualizzati tutti. Però sono modificabili sono gli articoli dell'utente "Lazio".

Quando entro come utente "Lazio" vorrei solo visualizzare la cartella "Lazio", le sue sottocartelle e gli articoli pubblicati dall'utente "Lazio".

I passaggi che ho fatto sono i seguenti:
- Creato nuovo gruppo "Lazio" (Gruppo principale: Public)
- Impostato i permessi al gruppo "Lazio" nella configurazione globale (come spiegato nel tutorial nel link qui sopra)
- Assegnato livello accesso alla cartella "Lazio"
- Provato ad accedere e si vedono tutti gli articoli e cartelle del sito. Invece vorrei vedere solo cartelle e articoli del "Lazio"

Manca qualche altro passaggio o dove sbaglio?
Grazie e saluti

Web Design Bolzano Kreatif