Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore aggiornamento AUTOMATICO Joomla! 3.4.0 a 3.4.1  (Letto 2245 volte)

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Ho tentato di aggiornare Joomla! alla 3.4.1, dalla 3.4.0, direttamente da back-end, sfruttando la procedura automatica.
Dopo aver premuto il pulsante di aggiornamento, dopo pochi secondi, il sistema ha risposto con un:

"500 INTERNAL SERVER ERROR":
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at postmaster@miosito.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log.

Ho letto post simili al mio, dove si invita a gestire l'installazione manualmente, caricando come una normale estensione il pacchetto zippato dell'aggiornamento (cosa che faccio solitamente). Il problema è tornare allo step precedente, ovvero al sito funzionante. Mi domando se ci siano possibilità di ripristinare il sito ricaricando il backup e senza toccare il database (sul quale non sono molto preparato).
Il LOG degli errori del provider (uno dei più famosi in Italia e verso il quale ho aperto un TCK) riporta righe tipo:

Invalid status line from script 'index.php': 1054 Unknown column 'header'
AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details
End of script output before headers: index.php
End of script output before headers: index.php, referer http://www.miosito.it/administrator/index.php?option=com_joomlaupdate&task=update.install

Grazie
Jopix.
« Ultima modifica: 16 Mag 2015, 13:39:59 da jopix »

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore aggiornamento AUTOMATICO Joomla! 3.4.0 a 3.4.1
« Risposta #1 il: 16 Mag 2015, 13:39:30 »
Ciao! Quando le speranze sembravano sparite... sono riuscito a risolvere.
Il problema è insito nel fatto che con la procedura automatica, i permessi dei file vengono cambiati da 755 a 644. In particolare:
- nella root: index.php (e anche joomla.xml, LICENSE.txt, README.txt, robot.txt.dist, web.config.txt)
- nella cartella administrator: index.php
Con filezilla ho modificato i permessi (cliccare sul file, tasto destro->Permessi file) da 644 a 755.

Spero possa essere utile a qualcuno.

Jopix

P.S. Mi sono accorto di aver inserito non esattamente nel posto giusto (quello degli aggiornamenti...).

Offline acad_design

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il mio blog http://acad.xoom.it
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore aggiornamento AUTOMATICO Joomla! 3.4.0 a 3.4.1
« Risposta #2 il: 03 Lug 2015, 18:51:38 »
grazie mi hai aiutato tantissimo ero mezzo disperato!

Web Design Bolzano Kreatif