Back to top

Autore Topic: Joomla 3.4.3, non mi fa creare nuova voce di meu  (Letto 8897 volte)

Offline pietropietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 3.4.3, non mi fa creare nuova voce di meu
« il: 04 Lug 2015, 14:28:57 »
Salve, dopo aver aggiornato alla versione 3.4.3, non riesco a creare una nuova voce di menu. Nel momento in cui clicco su Tipo voce di menu, si aopre la finestra popup che sparisce dopo un secondo.
Questo sia con il template isis, sia con hathor.
Suggerimenti?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.4.3, non mi fa creare nuova voce di meu
« Risposta #1 il: 04 Lug 2015, 14:58:27 »
Svuotare bene tutte le cache sia dei browser che di Joomla!
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline pietropietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2015, 15:28:46 »
Fatto più volte, non c'è nulla da fare :'(

Offline onimaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2015, 19:34:36 »
Purtroppo credo che sia un bug di joomla 3.4.3  :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2015, 19:57:34 »
Deve essere allora un bug selettivo se lo fa solo ad alcuni.

Offline pietropietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.4.3, non mi fa creare nuova voce di menu
« Risposta #5 il: 05 Lug 2015, 20:19:15 »
Posso aggiungere che oggi ho provato a ricaricare la versione completa della 3.4.3 ma il risultato non cambia e aggiungo che con Firefox il pop up scivola dall'alto in basso molto velocemente mentre con Explorer scivola senza fermarsi in modo più lento. Ancora, in uno dei template *********** che sto provando per costruire il sito con joomla 3 non mi salva le modifiche.

Offline onimaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2015, 22:45:23 »
Deve essere allora un bug selettivo se lo fa solo ad alcuni.

Potrebbe essere, ormai dopo tanti anni che ci lavoro sopra non mi stupisco più di niente.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Lug 2015, 07:42:49 »
Si fa presto a dire bug e poi quella segnalazione che hai riportato nell'altro post mi pare tutto un altro problema.

Offline pietropietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2015, 08:42:16 »
Ulteriore indizio: non solo non mi fa creare nuove voci di menu ma nemmeno modificare quelle esistenti.

Offline onimaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2015, 10:44:26 »
Si fa presto a dire bug e poi quella segnalazione che hai riportato nell'altro post mi pare tutto un altro problema.

Se vuoi chiamarlo in diverso modo fai pure. Comunque il problema è nelle ultime modifiche che hanno fatto al core.js di joomla 3.4.3 - 3.4.2, per fortuna che a breve uscirà la 3.4.4

Mettiamolo così non ci sono bug ma gli utlitimi due aggiornamenti di joomla ho riscontrato alcuni problemi. La mia non voleva essere una segnalazione di bug, altrimenti se fossi stato sicuro l'avrei fatto nel centro di segnalazioni bug di joomla; era giusto per capire se altri utenti avevano avuto i miei stessi problemi; tutto qui.

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Lug 2015, 10:48:01 »
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema dopo aver aggiornato. Si apre il popup ma la finestra è vuota

Offline davidkape

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2015, 23:47:06 »
Anch'io stesso problema. Ho provato sia con MAC che WIN e con tutti i tipi di Browser. Svuotata tutta la Cache possibile. Provato anche a cambiare Template di amministrazione ma niente da fare.  :-\

Offline davidkape

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.4.3, non mi fa creare nuova voce di meu RISOLTO
« Risposta #12 il: 27 Lug 2015, 07:32:14 »
RISOLTO! Do svuotato anche la cache delle estensioni in
ESTENSIONI/GESTIONE ESTENSIONI/ Pulisci cache.
Così funzionatutto ok
ciao D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.4.3, non mi fa creare nuova voce di meu RISOLTO
« Risposta #13 il: 27 Lug 2015, 09:29:29 »
RISOLTO! Do svuotato anche la cache delle estensioni in
ESTENSIONI/GESTIONE ESTENSIONI/ Pulisci cache.
Così funzionatutto ok
ciao D

Bene!

Si fa presto a parlare di bug quando non si hanno le idee chiare del sistema. Se si afferma che joomla ha un bug si dovrebbe procedere con la segnalazione nei giusti luoghi, altrimenti è solo voler dire "non è colpa mia ma di joomla", disorientando in'utilmente molti utenti, sopratutto quelli alle prime armi che ne sanno ancora meno.

@onimaro, è la seconda volta che in poco tempo hai gridato al lupo al lupo (senza ragione), ma ti sembra che se fosse veramente così, decine e decine di persone (per non scrivere migliaia) non avrebbero avuto anche loro lo stesso problema?

Magari il problema è tutto tuo per qualche causa.......

anni fà c'èra uno come te che ogni problema che aveva era un bug (tutto suo però), poi si scoprì che per trasferire joomla sul server usava uno di quei client senza controllo integrità del file, così tutte le volte che trasferiva i file, alcuni venivano corrotti e alcune funzionalità compromesse.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline awar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Lug 2015, 12:02:21 »
Purtroppo con me questa soluzione non ha funzionato. Qualche altra idea? Ho postato anche qui la problematica. A volte sembra quasi che quando ci siano queste problematiche gli utenti più esperti non abbiano voglia di rispondere perché portano pregiudizi sull'utente che fa la domanda. E' proprio li che poi si vede il valore di chi risponde. Comunque a parte questo mio pregiudizio sugli utenti esperti  ;D il problema rimane.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Lug 2015, 12:43:35 »
@awar
ti ricordo che riproporre la stessa problematica su altri post e fare pure crossposting non è consentito, così alimenti solo confusione e pregiudizio nei tuoi confronti, ti chiedo cortesemente di rispettare le poche regole del forum e la netiquette in generale. Grazie della comprensione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Lug 2015, 12:49:34 »
se pensi che gli utenti esperti siano onniscenti sbagli, il tuo post lo visto e semplicemente non so risponderti.

Venire qui ad esternare che nessuno ti risponde non ti farà risolver eil problema, ma contribuisce a sporcare ulteriormente questa discussione.

Forse sarà il caldo o altro, ma non posso credere che così tanti utenti come te evidenziano lacune colossali sull'uso di un forum, frequentato da professionisti.

Sembra quasi che abbiate frequentato solo forum di ragazzini dove tutto è permesso, tutto si può scrivere come più piace e come più viene bene.

ci sono tempi, metodi e procedure da seguire, senza di queste, abbiamo solo un cacco di pagine inutili non consultabili e ne rintracciabili.

qui la guida, che fra le altre cose è valida anche per altri forum.... ;)
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline awar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Lug 2015, 15:26:39 »
@awar
ti ricordo che riproporre la stessa problematica su altri post e fare pure crossposting non è consentito, così alimenti solo confusione e pregiudizio nei tuoi confronti, ti chiedo cortesemente di rispettare le poche regole del forum e la netiquette in generale. Grazie della comprensione.
Il post l'ho inserito semplicemente perché questa discussione ho faticato a trovarla,e quindi l'ho trovata in un secondo momento, dopo ricerche e ricerche su google, quindi il crossposting non è stato voluto. Ciò non toglie, che pur avendo citato una regola scontata, tu abbia perfettamente ragione.
se pensi che gli utenti esperti siano onniscenti sbagli, il tuo post lo visto e semplicemente non so risponderti.
Venire qui ad esternare che nessuno ti risponde non ti farà risolver eil problema, ma contribuisce a sporcare ulteriormente questa discussione.
Ok questo è stato voluto per provocarvi un pò e capire se ero io incompresibile o se il problema è comunque irrisolvibile al momento. Il che sarebbe parecchio problematico. Comunque per me potete cancellare i post che ritenete non idonei a risolvere o a stimolare la risoluzione della problematica. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Lug 2015, 15:55:08 »
.....Comunque per me potete cancellare i post che ritenete non idonei a risolvere o a stimolare la risoluzione della problematica.

Questa è la dimostrazione di quanto hai capito poco della questione forum. le provocazioni poi non servono, al contrario se avessi letto minimamente il link che ho proposto avresti ottenuto più risposte utili di quante effettivamente c'è ne sono qui.

Sono convinto che se compri una tv nuova le istruzioni le leggi......le istruzioni del forum no però :(

Offline Cuni85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Ago 2015, 16:37:59 »
Mi accodo al post perchè ho lo stesso problema.. La finestra "menù item type" mi appare vuota..
Ho cercato su internet eventuali soluzioni, e credo di averle provate un pò tutte:
-cancellato la cache..del browser, del pc, chache generale di joomla, quella delle estensioni, ecc..
-cambiato browser..e pc..
-"riavviato" il core di joomla reinstallandolo
-cambiato template
-spulciato ogni singola impostazione raggiungibile
-reinstallato plug-in..
insomma.. le ho provate tutte  :'( risultato..solo tanto stress e voglia di defenestrare un pc..
Non sò se è definibile bug, o problema occasionale, o evento miracoloso, su joomla un pò ci smanetto ma non sono un esperto..spero possiate aiutarmi..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 06 Ago 2015, 16:57:22 »
Mi accodo al post perchè ho lo stesso problema

gli accodamenti no in un forum tecnico, meglio aprire un nuovo post.

grazie per la comprensione.

Offline lazzaro94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Ago 2015, 13:01:20 »
Ciao pietropietro, ho avuto lo stesso problema e ho trovato la soluzione. Bisogna andare in gestione estensioni e disabilitare tutte le estensioni di redMigrator, che avrai usato in passato per fare qualche altra migrazione.

Io, facendo cosi, ho risolto.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Set 2015, 06:36:59 »
Stesso problema. Versione 3.4.4

Ho tentato tutte le soluzioni trovate in giro e sul forum ma niente da fare, il popup del Tipo di voce di menù resta vuoto con l'impossibilità di crearne di nuovi e/o modificarne di esistenti.

-pulito e ripulito cache di Joomla e di browser
-controllato messaggi errori vari
-reinstallato versione pulita di joomla
-provato con Chrome, Firefox e Explorer
-cambiato template amministratore
-ecc, ecc ...

Non so davvero che altro fare. Mai usato RedMigrator e non ho estensioni con quel nome installate.
 :'( :'(

Ho due siti aggiornati a questa versione e su entrambi lo stesso problema. Ne ho un altro paio ancora alla 2.5 ma se non risolvo, non li aggiorno. Qualche idea?

« Ultima modifica: 26 Set 2015, 06:40:49 da oldrock »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Set 2015, 07:31:56 »
@oldrock

Meglio se apri un tuo nuovo topic, ormai per i continui accodamenti questo è diventato ingestibile e le risposte sarebbero solo confusionarie. Grazie.

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Set 2015, 12:57:00 »
Ok.

Web Design Bolzano Kreatif