Back to top

Autore Topic: Configurazione globale - Impostazioni MetaData  (Letto 2503 volte)

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Configurazione globale - Impostazioni MetaData
« il: 06 Lug 2015, 12:11:49 »
Ciao, dopo aver letto l'articolo di Webgog "Joomla - ottimizzazione per i motori di ricerca" qualcuno saprebbe spiegarmi questo:

Ho un sito vetrina, per ragioni di impaginazione ed estetica la pagina xx è formata da due / tre articoli. Dal punto di vista SEO decido di raggruppare gli articoli in una categoria dove inserirò description e keyword nella meta description e meta keyword della categoria.
Quando visualizzo la pagina, andando a guardare il codice sorgente, mi trovo le keyword e description che ho inserito.
Ma allora la description e key word che inserisco nella Impostazioni MetaDAta delle configurazione globale che ruolo hanno?
Sono comunque consigliate la loro compilazione?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Configurazione globale - Impostazioni MetaData
« Risposta #1 il: 06 Lug 2015, 13:52:29 »
quelle globali sopperiscono a tutte quelle pagine che "generate" non hanno description e keyword

se la tua pagina è un insieme di pagine gestite dalla catergoria, è la description e le keyword della categoria che sarà presa in considerazione da google.

Se invece tu avessi un form realizzato con chronoform e una voce di menù collegato ad esso, sarà nella voce di menù che dovrai compilare quei campi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2015, 13:55:26 »
Grazie per la risposta

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2015, 13:56:33 »
non dimenticare il risolto ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif