Back to top

Autore Topic: Sito di macrofotografia  (Letto 5469 volte)

Offline anto74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito di macrofotografia
« il: 08 Ago 2007, 13:52:58 »
Ciao a tutti
gradirei conoscere opinioni e ricevere consigli per migliorare il mio primo sito basato su Joomla, www.macrofotografia.eu
Che ne dite  :)
Grazie in anticipo.
Ciao
Antonio

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sito di macrofotografia
« Risposta #1 il: 08 Ago 2007, 16:12:58 »
Ciao a tutti
gradirei conoscere opinioni e ricevere consigli per migliorare il mio primo sito basato su Joomla, www.macrofotografia.eu
Che ne dite  :)
Grazie in anticipo.
Ciao
Antonio

be', molto carino.

i plugin sono assemblati e usati davvero bene.  anche il template mi sembra ben usato, anche se magari non l'avrai creato tu.

in sostanza un'ottima prova.  forse sei un "dilettante" non particolarmente interessato alla programmazione web (oppure non sei un dilettante ma non hai molto tempo da perderci), ma mi sembra in ogni caso un ottimo uso di ciò che si ha a disposizione.

vorrei darti alcuni pareri personali, più che consigli, visto che il sito mi sembra maturo, in ordine sparso.

farei rotare la foto grande nella home page più lentamente.  mi rendo conto che oltre alla foto vorrai far vedere il link al forum, alla foto del giorno e le altre sezioni, e che quindi non vuoi che se la foto sta troppo ferma poi l'utente non si accorge di queste altre sezioni, ma magari ci sono altri modi di valorizzarli.

il tema principale delle macro sono sempre stati gli insetti, ma alcune persone possono trovare disturbanti questi soggetti.  io da piccolo ero spaventatissimo dei ragni (poi un giorno aprendo un'enciclopedia a caso mi sono trovato di fronte alla gigantografia di una vedova nera con tanto di disegni del ragno sezionato e in un microsecondo ho realizzato che o mi passava questa paura o morivo lì sul momento: e mi è passata), mia sorella dopo esserne stata morsicata  ha una fobia nei confronti di cavallette e locuste (ma grilli no, strano), quindi io metterei magari anche altri temi "tipici", tipo chessò, le gocce d'acqua, le doppie punte :-) , o insetti meno "impressionanti", tipo coccinelle e farfalle ecc. e magari metterei una sorta di disclaimer che avvisi il visitatore di quel che vi troverà.

rinnovo i miei complimenti.  mi piacerebbe sottoporre un logo, l'dea è molto stimolante, ma 1. non sono un grafico, bensì solo uno che giocerella ogni tanto con programmi di grafica, 2. purtroppo non ho molto tempo e queste cose mi piace farle in assoluto relax, visto che dovrebbe uscire fuori come per caso dopo un sacco di cincischiamenti.  il logo in effetti sarebbe stato qualcos'altro che ti avrei consigliato di migliorare, se non altro nella realizzazione.  voglio dire, ottimo l'eurostyle minuscolo, ma con più antialias.

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2007, 16:14:12 »
Complimenti!! Soprattutto per le immagini...due cose: ho visto che hai problemi anche tu con il charset (nei commenti)...che programma usi?
Altra cosa: come hai fatto a mettere l'immagine su extcalendar?

A presto

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2007, 16:17:26 »
ah..altra cosa...there are currently 3 utenti non registrati è veramente troppo...traduci le parti in inglese... ;)

Offline anto74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2007, 23:03:53 »
Grazie mille a tutti  :)
Mi sono dilettat nello studio dei CSS, poi ho visto che utilizzando un CMS riesco meglio a gestire l'inserimento di nes e immagini nel portale, per cui ho deciso di passare a joomla  :)
Grazie per i consigli, ne faro' tesoro, spero di riuscire ad ottimizzare il tutto prima possibile!
Grazie ancora
Antonio

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ago 2007, 13:34:01 »
Mi puoi dire per favore come hai fatto ad inserire l'immagine in extcalendar?!

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ago 2007, 18:06:26 »
risolto...

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ago 2007, 11:35:40 »
risolto...

spiega come, magari interessa anche altri.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ago 2007, 12:10:39 »
Ciao Antonio benvenuto su JoomlaIt

Complimenti hai fatto un ottimo lavoro !
Potresti sostituire la favicon.ico che trovi nella cartella images con una inerente al sito !  ;)

OFF TOPIC
Mi sono dovuto fare coraggio per visitarlo perchè ....
Sono terrorizzato dai ragni e dagli insetti in generale.....

La settimana scorsa è entrato in casa un insetto peloso con 10 milioni di zampette  :o
io per difendermi ho preso la gatta e ..........l'ho messa davanti all'intruso.  :-X
Lei lo ha annusato e questo è scappato nuovamente in giardino  ;D
« Ultima modifica: 16 Ago 2007, 12:10:18 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Ago 2007, 10:48:27 »
risolto...

spiega come, magari interessa anche altri.

Allora...premetto che la mia strada è un po' brutale...probabilmente ce ne sono di migliori...ho preso l'immagine che mi interessa lo ridimensionata a 135x90...poi l'ho rinominata def_pic.gif e l'ho caricata via ftp nella cartella components/com_extcalendar/images/minipics/
poi sono andato sulla configurazione del modulo e gli ho fatto caricare l'immagine di default...

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Ago 2007, 11:16:01 »
Se posso commentare ancora...forse si carica un po' lentamente...

Offline anto74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Ago 2007, 18:51:57 »
Grazie amici, scusate per il ritardo  :)
Per la foto nel calendario anche io ho fatto come descritto in questo topic!
Anche io noto un po' di lentezza nel caricarlo, da cosa puo' dipendere?
ANto

Offline eng_HK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Ago 2007, 19:34:06 »
ciao,
complimenti x il sito, davvero bello...

volevo farti anche io la domanda x il calendario.. ma ho gia visto la risposta!.. una cosa che nn ho capito, le immaggini nel calendario, cambiano automaticamente di mese in mese???
Un'altra cosa, nella sezione ultime foto inserite, se passo il mouse su una riga "rossa" mi fa vedere una sorta di preview dell'oggetto, quale componente devo usare??

Grazie
Eng

Offline anto74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Ago 2007, 16:28:49 »
ciao,
complimenti x il sito, davvero bello...

volevo farti anche io la domanda x il calendario.. ma ho gia visto la risposta!.. una cosa che nn ho capito, le immaggini nel calendario, cambiano automaticamente di mese in mese???
Un'altra cosa, nella sezione ultime foto inserite, se passo il mouse su una riga "rossa" mi fa vedere una sorta di preview dell'oggetto, quale componente devo usare??

Grazie
Eng

Grazie :-)
Utilizzo questo modulo:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1332/Itemid,35/

SI chiama Content link list , se non dovesse funzionare il link ( e' nel sito di joomla.org)
Ciao
Anto

Web Design Bolzano Kreatif