Back to top

Autore Topic: Aggiornamento dalla versione 2.5 alla 3  (Letto 1084 volte)

Offline guida vincenzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • vinc
    • Mostra profilo
Aggiornamento dalla versione 2.5 alla 3
« il: 08 Lug 2015, 11:48:59 »
Buongiorno, finalmente dopo tanto tintinnio ho deciso di fare aggiornamento manuale dalla versione 2.5 alla 3,  ho controllato i parametri di configurazione PHP e sono:
    upload_max_filesize 64
    max_execution_time  30
    max_file_uploads 20
    max_input_time   60
    memory_limit   96
    safe_mode Off
    set_time_limit   assente
    fopen     assente
    allow_url_fopen On

Il sito è scolastico con installazione del template  accessibile joomla fap 2.5.
Quali estensioni esterne obbligatoriamente devo disattivare? Posso andare tranquillo nell'aggiornamento senza avere problemi  di trovarmi col sito non visibile? (le visite sono molte in questo periodo per libri di testo, calendario scolastico, ecc.)
grazie

enzo guida

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dalla versione 2.5 alla 3
« Risposta #1 il: 08 Lug 2015, 11:50:22 »
ciao, la migrazione devi farla in locale, non sul sito di produzione ;) Quindi nessun problema per i visitatori... Per il resto solo tu sai quali estensioni hai installato sul tuo sito!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dalla versione 2.5 alla 3
« Risposta #2 il: 08 Lug 2015, 11:53:36 »
effettua un backup con akeeba, ripristina su uno spazio di test, sia in locale che on line, aggiorna e ti rendi conto.

In questo caso non ci sono risposte certe, se hai fortuna andrà tutto bene......ogni server è una macchina a se che produce innumerevoli variabili a partire dalla congurazione e in base alle estensioni installate.

per quest'ultime ti consiglio di andare a vedere nei siti dei produttori se esistono le versioni per la j3
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif