Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]visualizzare slideshow solo nella home  (Letto 1989 volte)

Offline robylato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]visualizzare slideshow solo nella home
« il: 08 Lug 2015, 12:19:45 »
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ed ho qualche problema con un template (pt-applex). vorrei che lo slideshow fosse visibile solo nella home ma non trovo nessuna impostazione nel template che lo faccia in automatico. come posso risolvere?
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 13:34:06 da robylato »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:visualizzare slideshow solo nella home
« Risposta #1 il: 08 Lug 2015, 12:23:57 »
benvenuto
hai per caso provato ad effettuare una ricerca nel forum e/o con google?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2015, 12:25:28 »
Non conosco il template, ma ci sarà un modulo che visualizza la slideshow, vai sul modulo ed in assegnazione menù vai su "solo sulle pagine selezionate" e selezioni soltanto la home

Offline robylato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2015, 12:30:24 »
si certo ho effettuato alcune ricerche ma non ho trovato nulla che possa essere utile nel mio caso specifico!! tra i moduli ho solo questi:
accesso utenti
menu principale
cerca
percorso
immagine testata
argomenti popolari
ultimi articoli
menu utente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2015, 12:35:32 »
eppure la questione di visualizzare un modulo abbinandolo a determinate pagine è all'ordine del giorno e trattata migliaia di volte....

le ricerche conviene farle con google inserendo joomla come prima parola:
joomla visualizzare slideshow solo in home page
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robylato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2015, 12:38:56 »
nella ricerca avevo trovato questa discussione (tramite google) "http://forum.joomla.it/index.php?topic=134929.0" ho provato a seguire le istruzioni ma non funzionava!! non visualizzava più la pagina (forse sbaglio ad inserire le due righe).

Offline robylato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Lug 2015, 12:43:27 »
le ho inserite cosi:

<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>   
$slideshow_style                                = $this->params->get('slideshow_style', 'template_glass'); $mod_slideshow                                  = $this->countModules('slideshow'); $slideshow_type                                 = $this->params->get('slideshow_type', 'site_slideshow','module_slideshow'); $slideshow_layout                               = $this->params->get('slideshow_layout', 'on_top','with_col'); $slideshow_navigation_options                   = $this->params->get('slideshow_navigation_options', 'enable','disable'); $slideshow_text_opacity                         = $this->params->get('slideshow_text_opacity','0.5'); $slideshow_text_margin_bottom                   = $this->params->get('slideshow_text_margin_bottom'); $slideshow_readmore_text                        = $this->params->get('slideshow_readmore_text'); $autoPlay                                       = $this->params->get('autoPlay', true,false); $playPause                                      = $this->params->get('playPause', true,false); $stopOnHover                                    = $this->params->get('stopOnHover', true,false);
<?php endif; ?>

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Lug 2015, 13:01:49 »
se ho individuato il template "pt_applex_free" di plustheme.com la soluzione è questa.
In gestione template vai su:
slide show
Show/Hide Slideshow cancella quello che c'è di default e seleziona il menù home.
Se lasci le immagini di default del template la slide si visualizza su tutte le pagine, ma se inserisci le tue immagini negli appositi spazi, facendo come ho spiegato sopra avrai la slide soltanto in home.

Offline robylato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Lug 2015, 13:33:39 »
perfetto, grazie mille, non avevo provato ad inserire le immagini direttamente da li, ma le avevo solo sostituite a quelle originali direttamente via ftp. errori da principianti!!!

Web Design Bolzano Kreatif