Back to top

Autore Topic: Compilare pdf  (Letto 4255 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Compilare pdf
« il: 21 Giu 2015, 14:14:17 »
Ciao , sono alla ricerca di un plugin che mi permetta di compilare dei pdf online e poi inviarli via email, sto cercando nella rete ma ho trovato solo qualche servizio naturalmente a pagamento, io sono alla ricerca di qualcosa free, se qualcuno ha gia avuto modo di risolvere questo problema.....grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Compilare pdf
« Risposta #1 il: 21 Giu 2015, 16:00:12 »
Ciao,
potresti usare un componente per creare dei forms (es. Chronoforms) che ti dia la possibilità di generare dei documenti PDF (Chronoforms, ad esempio usa la libreria TCPDF per farlo)... l'utente compila il modulo e quando preme sul tasto per inviare il modulo viene generato un PDF contenente le informazioni immesse (e magari altro testo).

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2015, 18:14:03 »
ma è possibile creare anche tabelle con chronoform[size=78%]?[/size]

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2015, 19:54:54 »
Che tipo di tabelle ti servono?
Nel documento PDF?
Considera che tu scriverai il codice HTML di quello che sarà il documento finale, quindi, le tabelle si possono fare.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2015, 20:53:50 »
.... e se creassi il form nell'editor di Joomla, con i testi e le tabelle, da poter poi far compilare a utenti registrati, i quali sceglieranno poi se stamparlo generando un pdf e inviandolo poi via email ...  troppo complicato o obsoleto?

Il fatto è che nel pdf saranno contenute delle tabelle nelle quali inserire le "x" per scegliere quelle interessate, e dando un'occhiata a chronoform non capisco se genera le tabelle ... ad esempio 7 caselle orizzontali e 5 verticali nel caso che si vogliano far incrociare i giorni della settimana con degli orari stabiliti...

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2015, 21:07:53 »
 troppo complicato o obsoleto?
--------------------------------------------------
troppa fantasia,... prova
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2015, 10:11:13 »
....  :(  facile??? Non riesco a creare una tabella che dovrebbe essere composta da 5 caselle verticali e 7 orizzontali, e nelle quali si dovrebbe poter inserire una x, ho creato una tabella in html e l'ho inserita ma resta il problema di scriverci dentro ...  fra un po comincio a dare i numeri .... e non riesco neanche a trovare una guida valida per la versione 5........ ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2015, 12:11:43 »
Per l'inserimento puoi anche evitare la tabella, usa il classico form poi al salvataggio compili il pdf con le tabelle.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Giu 2015, 08:30:14 »
non credo sia una buona soluzione, avrei due visualizzazioni, da qualche parte ho letto qualcosa a proposito di Multi Field, ma si trattava di una vecchia versione di chronoform, devo capire se è possibile anche con la v5... certo se potessi compilare direttamente il pdf online sarebbe la soluzione migliore ....
« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 08:31:45 da pinonline »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Giu 2015, 09:51:52 »
 certo se potessi compilare direttamente il pdf online sarebbe la soluzione migliore ....
-----------------------------------------------------------
si, se non fosse pura fantasia sicuramente, però se sei capace di scrivere un po' di codice ci sono programmi/servizi esterni a cui appoggiarsi
« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 09:54:44 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Giu 2015, 08:30:38 »
gia.... servizi a pagamanto.... ma bisogna mettere sulla bilancia il costo e la resa.... forse conviene creare una tabella in un articolo e permettere di farlo compilare e inviare all'utente

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Giu 2015, 12:41:34 »
gia.... servizi a pagamanto...
------------------------------------------
per forza, fanno girare sw che hanno costi di licenza

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Giu 2015, 09:30:46 »
 :D  chronoform comincia  piacermi, ma ho domande che credo devo farle nella sezione apposita, quindi mi trasferisco la.

Web Design Bolzano Kreatif