Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 3.4.1 a 3.4.8  (Letto 1450 volte)

Offline holoselettronica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 3.4.1 a 3.4.8
« il: 25 Feb 2016, 07:56:46 »
Ciao a tutti
su joomla mi viene detto che posso aggiornare la mia versione a 3.4.8 ed esce un tasto AGGIORNA, secondo voi posso tranquillamente aggiornarlo senza che si verifichino problemi??? ho paura di farlo per non perdere dati o rovinare joomla che nel passato è gia successo...
Grazie
Angelo

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 3.4.1 a 3.4.8
« Risposta #1 il: 25 Feb 2016, 09:32:06 »
Ciao Angelo, l'aggiornamento è piu che consigliato le vecchie versioni joomla hanno bug di sicurezza noti ed importanti quindi effettua l'aggiornamento il prima possibile, visto che hai avuto problemi con l'aggiornamento automatico fallo "manualmente" e da cartella come descritto nel box del pacchetto di aggiornamento: Aggiornamento da Joomla 3.4.x a Joomla 3.4.8
Citazione
Essendo il file di aggiornamento quasi superiore a 2Mb, su alcune piattaforme hosting che hanno dei limiti nel caricamento e nell'esecuzione dei file vicini ai 2Mb la procedura precedentemente indicata può dare errore. In questo caso si può procedere con un'altra procedura di aggiornamento:
- cancellare tutto il contenuto della cartella tmp di Joomla, tranne il file index.html
- decomprimere il pacchetto di aggiornamento e caricare tutti i file nella cartella tmp
- da Estensioni --> Gestione estensioni > Installa cliccare sul pulsante Installa presente in "Installa da cartella" (il percorso alla cartella tmp dovrebbe già essere presente e corretto)
- una volta installato l'aggiornamento, cancellare nuovamente tutto il contenuto della cartella tmp di Joomla tranne il file index.html
Queste procedure di aggiornamento si occuperanno di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database.
poi installa il pacchetto lingua della versione 3.4.8 File lingua Italiana Joomla 3.4.8 v1 - Full come fosse una qualsiasi estensione

Web Design Bolzano Kreatif