Back to top

Autore Topic: Tags e lista di articoli  (Letto 1365 volte)

Offline cosimota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tags e lista di articoli
« il: 08 Lug 2015, 19:18:55 »
Scusate se eventualmente l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato niente nel Forum.
Il problema è questo: quando uso una voce di menu per elencare i vari tags e faccio clic su uno di essi, si apre la lista di articoli corrispondenti, in formato blog. Io invece vorrei che gli articoli fossero elencati e che si aprissero individualmente con un clic sul loro titolo.
Insomma, pare che sia stato previsto solo il formato blog e non quello lista nella presentazione degli articoli di un certo tag.
Conoscete un modo per risolvere il problema, eventualmente con una estensione?
Grazie

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Tags e lista di articoli
« Risposta #1 il: 09 Lug 2015, 08:57:58 »
Puoi spiegare che tipo di voce di menù hai usato? puoi spiegare con un esempio il risultato che vorresti ottenere?

Offline cosimota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2015, 06:41:08 »
Mi spiego:
Ho usato una voce di menu: Tags | Lista di tutti i tags.
Il risultato che ottengo nel front, cliccando su tale voce, è una lista dei diversi tags e, cliccando poi su uno di questi, il BLOG di tutti gli articoli corrispondenti a tale tag.
Quello che io vorrei invece ottenere è che, cliccando su un singolo tag (della lista di tutti i tag), mi venga fornito una LISTA degli articoli corrispondenti e, ovviamente, facendo succesivamente clic su uno degli articoli, l'articolo per esteso.
Spero che ora sia più chiaro.
Ciao

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2015, 10:06:58 »
Ho fatto una prova con questo sito di test  http://anticafiaschetteria.com e a me funziona come mi sembra di capire vorresti te, non ho fatto niente di particolare.
Prova a lavorare sulle opzioni generali dei tag.

Offline cosimota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2015, 11:59:53 »
Grazie Mauro, è proprio quello che vorrei!  :-[ :D
Vado a dare un'occhiata e ti/vi faccio sapere.

Offline cosimota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2015, 17:49:12 »
Niente! Sto solo impazzendo.
O meglio: riesco a ottenere quello che volevo solo se NON uso voci di menu specifici per i tag e uso invece un modulo Tag Popolari. Facendo clic su un tag in tale modulo, ottengo la lista dei titoli degli articoli corrispondenti.
Questo è del resto previsto nel componente Tags, laddove nelle sue Opzioni si scelga "Layout predefinito elementi taggati" = "Layout compatto".
Ma se vi sono voci di menu, anche se si pone tale opzione nelle proprietà della voce di menu, il comportamento è sempre e inesorabilmente BLOG.
Ma, del resto tu ci sei riuscito, e sarei davvero curioso sapere come e perchè.  >:(

Web Design Bolzano Kreatif