Salve, ho installato l'ultima versione di Joomgallery sull'ultima versione di Joomla (aggiornati alla data odierna)
è un sito di architettura, devo creare delle gallerie per pubblicare i lavori effettuati suddividendo, ad esempio, tutto in questo modo:
- lavori
- ambiente
- lavoro 1
- lavoro 2
- lavoro 3
- energia
- lavoro 1
- architettura
- lavoro 1
- lavoro 2
- lavoro 3
- lavoro 4
i passi che seguo per farlo sono:
- creo la categoria "Lavori"
- creo le 3 categorie sotto la categoria "Lavori"
- carico le immagini che saranno le miniature delle 3 sotto categorie
- associo alle sotto cat. le immagini delle miniature
- creo una voce di menu "JoomGallery » Visualizzazione Categoria: Layout predefinito." che punti alla cat. "Lavori"
quando dal frontend vado alla voce Lavori del menu mi chiede di inserire la password, quindi controllo la cat "Lavori" nel backend e noto che è stata impostata una password, la disattivo, salvo, aggiorno nel frontend e non mi richiede più la password però...
mi mostra la normale pagina ma non le sotto categorie. In basso a sinistra c'è una scritta: "Categorie protette" con una piccola icona con due utenti e una chiave. Di fatti controllando ogni singola sotto cat trovo la password impostata, quindi rieseguo le operazioni di annullamento password e tutto è ok.
La visualizzazione ovviamente non è quella che desideravo, quindi effettuo qualche operazione nel backend (visualizza numero immagini, num categorie, ricerca, ecc...), tutte impostazioni per modificare solo il layout e..... sorpresa! trovo di nuovo impostate le password!
ora, siccome ci sto sbattendo la testa da qualche ora, cercando su internet non ho trovato nè soluzioni nè domande, mi sorge il dubbio di essere un pò scemo io... ma vi assicuro che mi sono rigirato tutto il componente e non ho capito come stracavolo sta il problema!!!!
qualche anima gentile può aiutarmi per favore?