Back to top

Autore Topic: Modifica layout  (Letto 1552 volte)

Offline MVR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica layout
« il: 27 Giu 2015, 16:26:57 »
Buongiorno a tutti, premetto che so veramente poco di joomla, un paio di anni fa ho realizzato con grande difficolta un sito con la versione 1.5 ora però devo passare per forza alla 3.x di cui non so quasi nulla, il mio problema è questo: ho eseguito un installazione in locale con xampp e ho caricato diversi template che sui siti di download appaiono con determinati layout, ma quando li carico per provarli per molti di loro  il layout è sempre e solo a una colonna, ho provato a cercare nelle impostazioni qualche voce che potesse cambiare il layout, ma fin'ora non ho trovato nulla, forse nel forum a qualcuno è un problema già noto, avete suggerimenti?

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica layout
« Risposta #1 il: 27 Giu 2015, 23:45:49 »
Ciao, per ottenere dei layout già configurati devi installare i quickstart forniti dallo sviluppatore del template e non il pacchetto di installazione di Joomla! classico. Il quinckstart è un pacchetto di installazione di joomla con dei contenuti già impostati.

Offline MVR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2015, 15:08:03 »
Scusa se ti rispondo solo ora ma purtroppo non ho potuto mettere mano al pc fino ad adesso,  ci sono alcuni template che il quick start non ce 'lhanno, come ad esempio questo  http://www.xswebdesign.com/j3/?template=qualify , altri suggerimenti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2015, 15:46:11 »
Se non ci metti i tuoi contenuti non vedrai mai nulla, immagina il template come una vetrina trasparente ove però ogni posizione differisce da template a template, così se avevi una posizione top o right nel template base nel nuovo le posizioni equivalenti  potrebbero chiamarsi maintop e sideA. Devi inserire o riassegnare i contenuti in accordo ai nomi per ogni nuovo template. Tieni poi presente che a volte i demo contengono anche estensioni terze, tipo slideshow, non presenti nel template ma che devi installare separatamente.

Offline MVR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2015, 17:53:36 »
Scusa ma partendo da zero ho qualche difficoltà a capire è vero che non ci sono contenuti, ma  il modello che scarico, ha dei contenuti standard (vedi ipsum loretum etc..) almeno quelli dovrebbero essere replicati o sbaglio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2015, 18:27:02 »
No un template non ha contenuti, semmai quelli sono dati di esempio, se tu non hai caricato dati di esempio non  hai nulla da visualizzare, solo il template trasparente che non mostra nulla.

Offline MVR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2015, 18:44:57 »
Un passo avanti l'ho fatto grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif