Back to top

Autore Topic: Gestione "automatica" metatags prodotti su Virtuemart  (Letto 1196 volte)

Offline michaelvittori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Esiste un modulo/estensione SEO che permette di creare/gestire una regola univoca per la creazione delle meta description e title dei prodotti di un ecommerce Virtuemart?
Mi spiego meglio: vorrei ad esempio creare una regola dove le meta description dei prodotti siano sempre "Vendita online [nome prodotto] a prezzi convenienti sul sito x", compilando un unico campo/regola.
Ho provato SEO Boss nella versione free ma non ha questa funziona, e non so se nella PRO è presente.
Chi mi illumina?
SEO - Web Marketer - Copywriter -
MichaelVittori.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Gestione "automatica" metatags prodotti su Virtuemart
« Risposta #1 il: 27 Lug 2015, 17:43:32 »
non è una buona idea inserire tutte le descriptions in quel modo a meno che non vuoi essere proprio preso in considerazione dai motori
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline michaelvittori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione "automatica" metatags prodotti su Virtuemart
« Risposta #2 il: 27 Lug 2015, 18:23:31 »
Forse non mi sono spiegato bene. Uso un meccanismo simile in Wordpress con il plugin Yoast e le description vengono tutte differenti proprio perché nella regola cambio il nome e altri campi (come il prezzo, ecc..), idem in Opencart. Quindi nessun problema con Google.
Ad ogni modo, esiste un'estensione o no?
SEO - Web Marketer - Copywriter -
MichaelVittori.it

Web Design Bolzano Kreatif