Back to top

Autore Topic: Pulsante stampa in articoli non funziona [RISOLTO]  (Letto 1260 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pulsante stampa in articoli non funziona [RISOLTO]
« il: 17 Lug 2015, 14:50:57 »
Ciao,
negli articoli del mio sito non funziona più il pulsante STAMPA. Mi spiego meglio: avete visto che in ciascun articolo, in alto, c'è la rotellina a forma di ingranaggio cliccando sulla quale appaiono i pulsante STAMPA ed INVIA E-MAIL.  Bene...non mi funziona più, cioè se io clicco sulla rotellina non appare nulla...non appare il pulsante STAMPA. Fino a ieri funzionava perfettamente.

Grazie
« Ultima modifica: 17 Lug 2015, 16:37:24 da La Freccia del Sud »

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pulsante stampa in articoli non funziona
« Risposta #1 il: 17 Lug 2015, 16:11:14 »
Ho provato a cambiare template ma anche con un altro template il problema permane. A questo puntio penso dipenda da joomla però la cosa strana è che fini a ieri a funzionato...e io da ieri ad oggi non ho fatto niente di nuovo...eppure non funziona.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2015, 16:32:46 »
Ho scoperto il motivo!!!!!

Praticamente la causa è un plugin che ho installato per la normativa sui cookie. Il plugin in questione è":

Folcomedia - Plugin use cookies alert

Distattivando questo plugin i pulsanti STAMPA e E-MAIL tornano magicamente ad apparire negli articoli.

Ora...il problema è come risolvere questo conflitto del plugin di cui sopta in quanto non posso semplicemente disattivarlo...il banner relativo ai cookie deve infatti apparire.

Come posso risolvere?

Fatemi sapere

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2015, 16:37:00 »
Risolto anche il conflitto!

E' stato sufficiente disattivare il caricamento delle librerie JQUERY all'interno del plugin "Folcomedia - Plugin use cookies alert".

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pulsante stampa in articoli non funziona [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 17 Lug 2015, 23:51:43 »
ottimo, ed è proprio così che si fa.

Lo stesso problema potevi averlo con uno slideshow o co qualsiasi altra estensione che fa uso di jquery.

I migliori componenti hanno proprio uno switch per disabilitare questo secondo caricamento e spesso disabilitando si risolve, ma qualche volta dobbiamo andare ad agire più in profondità e cambiare la logica delle cose.

Mi sono ritrovato in un paio di casi l'impossibilità di eliminare il conflitto nonostante abbia "spento" la chiamata jquery di folcomedia; in questo caso mi è stato d'aiuto inserire il banner sul bottom anzichè sul top. Di fatti invertendo l'ordine di lettura del codice alcun conflitto si palesava.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif