Back to top

Autore Topic: Personalizzare Email contatti a seconda dell'utente loggato  (Letto 3020 volte)

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi. Ho questo tipo di esigenza: nel form dei contatti posso personalizzare l'indirizzo email cambiandolo automaticamente a seconda dell'utenza loggata?
Faccio un esempio
Se a loggarsi sono cliente1 e cliente2, quando inviano una richiesta tramite form, la richiesta deve essere inviata a operatore1@miosito.it
Se a loggarsi sono cliente3 e cliente4, quando inviano una richiesta tramite form, la richiesta deve essere inviata a operatore2@miosito.it
Come può essere gestita questa cosa? Grazie mille!
« Ultima modifica: 07 Lug 2015, 09:36:09 da maxime »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare Email contatti a seconda dell'utente loggato
« Risposta #1 il: 07 Lug 2015, 10:12:15 »
premettendo che la logica esposta non sta in piedi per molti motivi, ma non sono affari che mi rigurdano, dovrebbe essere possibile con minime conoscenze di php applicate lla costruzione di un form con chronoforms.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2015, 12:41:41 »
premettendo che la logica esposta non sta in piedi per molti motivi, ma non sono affari che mi rigurdano, dovrebbe essere possibile con minime conoscenze di php applicate lla costruzione di un form con chronoforms.

giusebos, se hai qualche idea differente, sei il benvenuto! Perchè la cosa non sta in piedi? Nella mia azienda ogni cliente ha un suo commerciale di riferimento. Attualmente le richieste arrivano tutte allo stesso indirizzo ed una persona rigira le mail al commerciale in base al cliente che ha inviato la richiesta. Questa procedura va snellita e abbiamo pensato di fare nel modo indicato.
Ti assicuro che nessuno verrà a cercarti per picchiarti se proporrai un'alternativa!  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2015, 14:06:20 »
leggi meglio, ti ho già risposto in modo completo e preciso proponendoti la strada da percorrere per ciò che vuoi fare. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2015, 14:29:19 »
leggi meglio, ti ho già risposto in modo completo e preciso proponendoti la strada da percorrere per ciò che vuoi fare. ;)
Non ho bisogno di leggere meglio, il consiglio di chronoform l'ho letto (anche se non ho conoscenze di php, quindi la vedo dura come strada percorribile). La mia questione si riferiva alla tua frase "la logica esposta non sta in piedi": ti ho invitato ad argomentare per vedere se ne avevi una migliore! Non potendo personalmente utilizzare la via php+chronoform se hai un suggerimento per risolvere il problema da un altro punto di vista, che magari io non ho considerato, sarebbe utile esporlo
« Ultima modifica: 07 Lug 2015, 14:36:09 da maxime »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2015, 14:55:02 »
Tanto per essere chiari se non hai conoscenze di php non lo realizzi.
In quanto all'argomentare,
  • mancano i presupposti per farlo, si argomenta quando si ha un quadro completo della situazione, senza questo sono poesie
  • non devo dimostrare niente, ho espresso la mia opinione ma ho anche scritto che sono affari tuoi...insomma se per andare da firenze a napoli vuoi passare da bolzano libero di farlo, che mi frega, senza contare che magari hai pure omesso che devi andare a prendere tua sorella a bolzano..... ;)
  • penso di averti dedicato anche troppo tempo per oggi

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2015, 15:34:59 »
Tanto per essere chiari se non hai conoscenze di php non lo realizzi.
In quanto all'argomentare,
  • mancano i presupposti per farlo, si argomenta quando si ha un quadro completo della situazione, senza questo sono poesie
  • non devo dimostrare niente, ho espresso la mia opinione ma ho anche scritto che sono affari tuoi...insomma se per andare da firenze a napoli vuoi passare da bolzano libero di farlo, che mi frega, senza contare che magari hai pure omesso che devi andare a prendere tua sorella a bolzano..... ;)
  • penso di averti dedicato anche troppo tempo per oggi
Francamente rimango basito dalle tue risposte, probabilmente l'italiano è un optional. Guarda che partecipare al forum non è un lavoro, se la cosa ti frustra tanto puoi anche trovare un modo migliore per impiegare il tuo tempo. Detto questo ti auguro di trovare un modo più produttivo di impegnarlo, piuttosto che dedicarlo a me. Buon pomeriggio!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Lug 2015, 15:46:42 »
hai un idea contorta di cosa vuol dire forum, quando ti vedrò dare una mano agli utenti per qualche questione e per almeno un anno ne riparliamo. ;)

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Lug 2015, 16:34:13 »
hai un idea contorta di cosa vuol dire forum, quando ti vedrò dare una mano agli utenti per qualche questione e per almeno un anno ne riparliamo. ;)
Dubito fortemente visto la decina di anni in cui sono attivo su diversi forum di Hardware e gestione di sistemi IT ;-)
Su un qualunque forum in cui mi trovo a dare consigli (su questo avendo poca esperienza tendo a riceverne), se un utente meno esperto di me solleva una problematica e propone una linea di soluzione, ed io ne ho una più efficiente della sua, gliela indico, non mi limito a dirgli "ci saranno altri 100 modi più efficienti per farlo", altrimenti passo solo per uno a cui piace vantarsi piuttosto che aiutare. E non è che mettere l'emoticon con l'occhiolino ti aiuta ad uscire meglio da questa situazione.
Cmq ti chiedo cortesemente di smettere di perpetrare nell'inquinare il post ringraziandoti del consiglio di utilizzare chronoform che per me ahimè, non avendo conoscenze di php, non è una strada percorribile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Lug 2015, 16:51:55 »
si immagino in quali forum: semoamici.org, rimbombamici.com e quellidelladomenica.it
stai avallando delle tesi inesistenti.

Cerca e documentati, poi torna qui e sarò felice di darti un parere, ma non di farti il lavoro ;) ;)

Offline maxime

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Lug 2015, 18:29:56 »
Di farmi il lavoro?!?!? Ti stai rendendo ridicolo, sono stanco di andare avanti con discussioni da bimbominkia, io torno al mio lavoro, tu torna a giocare ;-) Buona serata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Lug 2015, 18:42:34 »
che gran rigiratore di frittate, le discussioni da bimbominkia le fai tu.
Ti nascondi dietro un sacco di assurdità e vuoi pure ragione?
Forse visto che citi i bimbominkia ne sai qualcosa.

Dai retta a me, lascia perdere e fai fare ad un altro quello che ti hanno detto di fare, qualcuno che abbia voglia di cercare e documentarsi, non certo uno che pretende pappaprontabellaprontaall'uso.

Tu torna a far finta di lavorare, che io torno al mio lavoro ;)

Web Design Bolzano Kreatif