Back to top

Autore Topic: problemi mappa ContentMap [RISOLTO]  (Letto 3117 volte)

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi mappa ContentMap [RISOLTO]
« il: 20 Lug 2015, 21:05:32 »
Salve,
sto utilizzando ContentMap e ho il seguente problema:

- quando clicco su un fumetto nella mappa e sul relativo link per andare a leggere l'articolo collegato, nella pagina che si apre appare sempre anche la mappa generale, mentre vorrei apparisse solo l'articolo e la mappa in dettaglio.

ringrazio anticipatamente chi ha una soluzione da suggerirmi

Robbb
« Ultima modifica: 21 Lug 2015, 11:16:11 da Robbb »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problemi mappa ContentMap
« Risposta #1 il: 20 Lug 2015, 22:36:25 »
Ciao Robbb,
installa questa estensione per gestire al meglio l'assegnazione dei  moduli, così non appariranno più dove non desiderati :)

http://extensions.joomla.org/extensions/extension/style-a-design/modules-management/advanced-module-manager

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2015, 23:00:51 »
Avevo già provato a installarlo ma purtroppo non funziona su ContentMap. Ho selezionato "NO" su "anche elementi figli" ma ContentMap ignora il settaggio …

Non so davvero cosa fare. Le ho provate tutte

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2015, 08:16:23 »
non devi settarlo su ContentMap, le pagine che vengono aperte dalla mappa non sono di ContentMap ma di Joomla.
Devi solamente associare il modulo della mappa generale solo alle voci di menu dove vuoi che appaia la mappa generale, così non apparirà nelle altre pagine.

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2015, 08:56:51 »
ciao
provo a spiegarti:  ho una voce menu, chiamata "pippo" che contiene l'elenco degli articoli di una categoria e in cui appare anche il modulo di contentmap.  Ogni articolo ha la geolocalizzazione per essere presente nella mappa di contentmap. Fin qui tutto ok.
Se però io clicco o sopra un marker della mappa di contentmap, oppure sopra una voce degli articoli presenti nell'elenco, si apre una nuova pagina con l'articolo corrispondente (quindi sarebbe il figlio) e la mappa del modulo content map continua ad apparire.  La voce di menu è sempre la stessa …

spero sia più chiaro adesso
grazie

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2015, 09:04:12 »
in privato posso spedirti i dati di accesso al sito, così da poter vedere meglio ciò che ho scritto.
in questo momento il sito è offline

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2015, 09:43:35 »
ok, capisco.
Ho fatto un veloce test ed ho risolto sempre con la gestione di "advanced module manager",
dopo aver associato il modulo generale alla singola voce di menu, vai in basso nelle opzioni e trovi "Contenuti Joomla!" e lo imposti su "Escludi" selezionando la categoria che vuoi escludere e in " Tipi di pagine" seleziona solo  "articoli" .

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2015, 11:16:00 »
ti ringrazio. non avevo attivato il pulsante "TUTTO" in visualizza assegnazioni e quindi non vedevo la possibilità di non scegliere i contenuti

grazie davvero
buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif