Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]I bottoni "prossimo articolo" sono al contrario.  (Letto 1067 volte)

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
I bottoni prossimo articolo sono all'incontrario, il bottone prossimo articolo è a sinistra e quello precedente articolo è a destra, vorrei che il bottone prossimo fosse a destra e quello precedente a sinistra.
Probabilmente è una banalità ma non riesco a venirne a capo, all'interno della gestione del plugin "Content- Page navigation" non c'è niente per configurarlo.
Il sito è in costruzione all'indirizzo www.libereopinioni.com  se andate a navigare gli articoli della costituzione in basso algli articoli vedete che per esempio visualizzando nella "parte prima"  il "titolo II" in fondo i bottoni rimandano al "titolo III" a sinistra e al "titolo I" a destra.
Grazie
« Ultima modifica: 23 Lug 2015, 16:00:20 da ilmauro »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
io "prossimo articolo" non lo vedo.

possibile che sia una questione di css però.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
la frase prossimo articolo non c'è semplicemente perchè non esiste

l'ordine è quello giusto!
Gli articoli rispettano un certo ordine, quindi guarda fra le opzioni della voce di menù
/costituzione-della-repubblica-italiana.html

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E' vero non c'è scritto prossimo articolo, ma soltanto il titolo dell'articolo precedente e quello successivo, nel tentativo di essere  chiaro probabilmente non lo sono stato.
Sui bottoni, freccia colore c'è da lavorare, come su tutto il sito, con i css.
Su tutti i menù, dove possibile, l'ordinamento è "ordine gestione articoli", e gli articoli sono ordinati correttamente, come nella  costituzione.
Ho provato anche, in gestione articoli, a riordinare gli articoli, in alto l'ultimo ed in basso il primo, ma non ha avuto alcun effetto.
ho ricontrollato tutte le opzioni dei menù delle categorie ecc. ma niente.
Tra l'altro ho come la sensazione che questo mi sia successo qualche anno fà e la soluzione era semplice, ma non ricordo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
vediamo se ti auto così

se scrivi 10 articoli e inizi dal numero 1, poi questo sarà il più vecchio e quindi sarà inserito negli articoli "next" o "prossimi" dal sistema.

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Se scelgo di ordinare secondo l' "ordine gestione articoli" dovrebbe ordinarli come li ho ordinati io, altrimenti sceglierei nelle opzioni di menù ecc. "prima articoli più recenti" oppure "prima articoli più vecchi".
Comunque il tuo suggerimento mi è d'aiuto, proverò a cambiare le date agli articoli e ordinarli di conseguenza  e ti faccio sapere se ho risolto.
grazie

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho cambiato le date e tutto funziona a dovere.
Probabilmente l'opzione "ordine gestione articoli" ordina secondo quanto definito nelle opzioni globali della gestione articoli e categorie, dove nelle opzioni condivise ho scelto in ordinamento articoli "prima gli articoli più recent" come è giusto che sia perche nel formato blog quando creerò gli articoli i più recenti appaiano per primi.
Se così è l'ordinamenti nei menù, categorie ecc. l'opzione "ordine gestione articoli" è un duplicato di "opzioni globali".
Ho comunque risolto, ciao e grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]I bottoni "prossimo articolo" sono al contrario.
« Risposta #7 il: 23 Lug 2015, 16:02:45 »
però questo ordinamento può venire sovrascritto da quanto imposterai nella voce di menù collegata a categoria....in questo modo potrai avere più categorie/serie di articoli ordinati come più ti piace.

P.S.
Qui ci teniamo a fare le cose per bene :) :)
Il risolto inseriscilo nel primo post editando il titolo ed inserendolo prima di esso fra parentesi quadre

come non detto, mi hai preceduto ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif