Back to top

Autore Topic: [Risolto] GJFields - a set of additional JForm feilds  (Letto 938 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
tra le estensioni installate nel sito che gestisco ho questa libreria: GJFields - a set of additional JForm feilds. Non sono riuscito a capire di cosa si tratta! JForm non è installato! Ho "scoperto" di avere questa estensione dal messaggio "Aggiornamento: Non è possibile aggiornare il sito #30 "gjfields", URL: http://gruz.org.ua/index.php?option=com_ars&view=update&task=stream&format=xml&id=3&dummy=extension.xml"
che viene visualizzato nell pagina degli aggiornamenti.
Chiedo a chi ne sa più di me: cosa devo fare?
Grazie
« Ultima modifica: 23 Lug 2015, 18:06:09 da danpdanp »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:GJFields - a set of additional JForm feilds
« Risposta #1 il: 23 Lug 2015, 14:29:12 »
Alcune estensioni lasciano traccia nel database della loro presenza.
Un aspetto fondamentale che lo sviluppatore non ha preso in considerazione, creando spesso qualche problema.

l'unico modo per eliminare questi riferimenti è quella di agire a livello database con phpmyadmin
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2015, 14:42:33 »
Grazie per la risposta.
Ho trovato la libreria nel database.

Posso tranquillamente cancellarla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2015, 15:15:07 »
quanto essere tranquilli solo tu puoi saperlo, ma io per non sapere nè leggere e nè scrivere, una copia del database me la farei ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2015, 18:05:40 »
Ho eliminato due righe del db che contenevano riferimenti a GJFieds (dopo averle esportate), nelle tabelle extension e update_sites. Per ora sembra che non ci siano problemi e metto risolto. Nel caso dovessero comparire malfunzionamenti, mi farò vivo (magari può essere utile riferire l'esperienza).
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif