Back to top

Autore Topic: Voci di menu hanno perso il template  (Letto 1979 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Voci di menu hanno perso il template
« il: 18 Lug 2015, 18:58:15 »
Ciao, da qualche giorno alcune delle ultime voci del top menu non sono più visualizzate con il template predefinito, ma appaiono sotto forma di testo anziché con i pulsanti http://www.dlfpistoia.eu. Non so se c'entra qualcosa, ma come potete notare andando sulla homepage con Chrome, viene segnalata nel sito la presenza di un plugin non supportato. Ho provato a cercare quel plugin tra quelli installati, ma non mi sembra che ci sia. Il sito è aggiornato all'ultima versione 3.4.3.
Grazie mille per l'aiuto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Voci di menu hanno perso il template
« Risposta #1 il: 18 Lug 2015, 19:07:27 »
Ciao eggpap,
ho provato ma non ho notato problemi. Più precisamente, molto più precisamente, su quali voci di menu hai questo problema?

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2015, 22:44:23 »
Ciao eggpap,
ho provato ma non ho notato problemi. Più precisamente, molto più precisamente, su quali voci di menu hai questo problema?

Grazie Alexred, i pulsanti che vedo correttamente sono quelli da HOME a CULTURA, mentre vedo sotto forma di testo le voci (e sottovoci) di NOTIZIE DALLA STAMPA e RISTOBAR, ma essendo scuro lo sfondo non si vedono bene.
Hai riscontrato il problema del plugin con Chrome?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2015, 09:23:21 »
io visualizzo correttamente le voci (e sottovoci) di NOTIZIE DALLA STAMPA e RISTOBAR.
Prova a pulire completamente la cache del tuo browser.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2015, 09:49:41 »
Invece io sia da ie che ff riscontro le voci come elenco e non come voci di menù. però ho notato che c'è proprio un /provatabella/ nel link, come hai aggiunto quelle voci?

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2015, 13:18:19 »
per caso guardi il menu sul lato sinistro e non quello top? Quello a sinistra è in effetti un elenco, mentre quello top è sotto forma di pulsanti con le ultime due voci che hanno perso il template e appaiono come elenco.
Non ho capito dove vedi la voce /provatabella/.

Offline Antonio Farella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Lug 2015, 13:43:43 »
Ciao, da qualche giorno alcune delle ultime voci del top menu non sono più visualizzate con il template predefinito, ma appaiono sotto forma di testo anziché con i pulsanti http://www.dlfpistoia.eu. Non so se c'entra qualcosa, ma come potete notare andando sulla homepage con Chrome, viene segnalata nel sito la presenza di un plugin non supportato. Ho provato a cercare quel plugin tra quelli installati, ma non mi sembra che ci sia. Il sito è aggiornato all'ultima versione 3.4.3.
Grazie mille per l'aiuto.

Vedo anche io le due voci di menu come lista, non crado sia un problema legato al plugin segnalato da chrome, perchècomunque il difetto di visualizzazione lo vedo anche su altri browser e inoltre ho attivato il plugin su chrome ma il roblema persiste, secondo me dovresti rivedere il settagio delle due voci di menu.

Offline Antonio Farella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Lug 2015, 14:00:04 »

Vedo anche io le due voci di menu come lista, non crado sia un problema legato al plugin segnalato da chrome, perchècomunque il difetto di visualizzazione lo vedo anche su altri browser e inoltre ho attivato il plugin su chrome ma il roblema persiste, secondo me dovresti rivedere il settagio delle due voci di menu.

Forse ho capito, il problema sta nel fatto che tu hai impostato la oce di menu come separatore testuale o titolo separatore, le altre voci di menu hanno questa struttura html

Codice: [Seleziona]
<a href="#">Voce di menu</a>

mentre le ultime due

Codice: [Seleziona]
<a>Voce di menu</a>

Verifica questa cosa e forse risolvi il problema

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Lug 2015, 17:33:08 »
Sì ho visto, ma da backend DLF Pistoia, Turismo, Cultura, Sport e le altre due voci sono tutte impostate come Titolo Separatore. Forse dovrei cestinare le voci e rimetterle? Comunque, fino a qualche aggiornamento fa andava tutto bene.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2015, 13:56:25 »
Ora ho eliminato le voci visualizzate come elenco nel top menu e ne ho aggiunta una impostata come singolo articolo (ANSA) e viene visualizzata correttamente. Se invece aggiungo una voce come Titolo Separatore, la vedo come elenco anziché pulsante e appare impostata come
<a>Voce di menu[/url][/font][/color]
anziché come
[/size]<a href="#">Voce di menu[/url][/font][/color]
negli altri Titoli Separatori.

Può essere un difetto dell'ultima versione 3.4.3 ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Lug 2015, 13:58:45 »
Invece di tipo separatore metti tipo url esterno e # come url.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Lug 2015, 19:16:49 »
Perfetto, grazie

Web Design Bolzano Kreatif