Back to top

Autore Topic: Sito non invia più alcuna email  (Letto 1178 volte)

Offline Giancl Manufatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito non invia più alcuna email
« il: 27 Lug 2015, 16:10:56 »
Salve a tutti, [/size]mi presento a questo utilissimo forum con un problema che da due giorni sto riscontrando sul mio sito in lavorazione e che praticamente mi sta bloccando tutto, visto la funzionalità primaria interrotta;in poche parole, come si evince dal titolo, il mio sito non invia assolutamente più alcuna email, senza però mostrarmi errori in genere;il tutto è avvenuto improvvisamente, senza alcuna modifica avvenuta da quando inviava email a quando magicamente non ne ha inviate più!per l'esattezza mi son ritrovato sabato sera a mostrare ad un amico il sito in toto, lato frontend funzionando tutto perfettamente, l'indomani invece, Domenica, funzionava tutto perfettamente ma non inviava assolutamente email di alcun genere: form contatti, mail di registrazione, mail di estensioni interne (uddeim per la messaggistica interna), non posso nemmeno inviare email agli utenti registrati!Ripeto, non mi da alcun errore, ma non arriva nulla!Non avendo fatto alcuna modifica da quando funzionava, volevo capire se fosse un errore di altervista (al momento ho un dominio gratuito .altervista.org), joomla o non so, ma vorrei proprio capire perchè, essendo le mail la materia prima!Grazie mille a chiunque perderà un pò del suo tempo per trovare una soluzione![/color]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito non invia più alcuna email
« Risposta #1 il: 27 Lug 2015, 16:14:25 »
Benvenuto nel forum di joomla.it  Giancl Manufatti,
se non hai fatto nulla direi che il primo sospettato è il server dove hosti il sito.
Magari hanno cambiato qualcosa loro.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Giancl Manufatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2015, 16:18:22 »
Grazie mille per l'accoglienza!

Il dominio è .altervista.org, dunque sarebbe meglio chiedere spiegazioni a loro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2015, 00:53:23 »
Magari hai un limite superato il quale ti blocca per poi riprendere al termine del periodo. Leggi le condizioni e termini di utilizzo.

Offline marcyron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2015, 08:47:41 »
Valuta se è il caso di utilizzare hosting professionali.
We Learn more from a Three minutes record than we ever learned  in school.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2015, 10:49:14 »
Non sapendo quale metodo di invio utilizzi non possiamo darti informazioni utili alla risoluzione del problema. Cosa hai impostato nella configurazione globale di joomla come metodo di invio delle email?

Web Design Bolzano Kreatif