Back to top

Autore Topic: Componente/Plugin di supporto  (Letto 908 volte)

Offline shaw24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente/Plugin di supporto
« il: 28 Lug 2015, 10:06:05 »
Salve, lavoro in una casa editrice dopo più o meno tutti hanno accesso al back-end, la cosa brutta è che se io che sono l'amministratore del sito lavoro e faccio modifiche loro vedono gli errori e mi vengono uno ad uno a chiedere cosa succede, non esisterebbe un plugin o componente che permette di avere nel back-end una finestra con tutte le modifiche che effettuo ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Componente/Plugin di supporto
« Risposta #1 il: 28 Lug 2015, 10:43:21 »
Ciao shaw24,
perdonami ma non ho capito il tuo problema :(

Se vuoi puoi creare un modulo che si visualizza nel pannello amministratore e puoi scrivere tu manualmente del testo in questo modulo che tutti vedranno nel pannello amministratore.

Offline shaw24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2015, 10:48:28 »
Ciao, mi spiego meglio, per esempio ora sono nel sito sto lavorando per migliorare la stabilità e da errore, tutti i giornalisti vengono da me a chiedere il problema, ci sono anche collaboratori fuori città che iniziano a chiamare, mi servirebbe qualcosa dove quello che faccio o annuncio può essere visto e risposto, però deve essere visibile solo a coloro che hanno l'accesso al back-end, come posso fare?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2015, 10:54:46 »
ok, capisco.
Credo che in questi casi sia inutile anche inserire un modulo di avviso nel pannello di controllo di Joomla (cosa che puoi fare comunque in modo molto semplice) tanto non lo leggerebbero e ti chiamerebbero comunque. Credo la cosa migliore sia che tu invii una mail a tutti gli interessati ogni volta che inizi e termini un intervento sul sito.

C'è anche il componente "Messaggi" integrato in Joomla che ti permette di mandare un messaggio a tutti gli utenti di un determinato "gruppo" e questi riceveranno l'email di avviso del messaggio da leggere nel pannello di controllo.

Comunque forse è meglio che per gli interventi strutturali sul sito tu lavori su una copia in locale sul tuo PC e poi solo quando hai raggiunto il risultato ripeti le modifiche sul sito online, così da limitare al minimo i possibili errori o disagi agli altri utenti che gestiscono il sito.
« Ultima modifica: 28 Lug 2015, 10:56:27 da alexred »

Offline shaw24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2015, 10:59:54 »
a livello esterno c'è qualche cms o qualcosa che attraverso un rss che mi consente di mandare messaggi sia che sono all'interno dell'azienda che all'esterno

Web Design Bolzano Kreatif