Vedi gabriel, c'è una certa logica nel formulare la domanda e creare un titolo per essa.
La tua domanda era:
Ho già i prodotti in vendita per categoria ( si tratta di ricambi auto , alternatori motorini, kit frizone, ecc.) , ma vorrei ci fosse la possibilità di ricerca per veicolo. La cosa più veloce e semplice da fare quale è secondo voi?
Quindi vorresti qualche cosa che ti facesse trovare i ricambi filtrando il modello di auto. Giusto?
Questa è un esigenza comune a molti e lo sarà sempre, anche in futuro.
Quindi immagina che io ti abbia risposto per filo e per segno avendo investito con te anche del tempo. Ti ho risolto il problema, e tu sei contento.
Di questa discussione cosa rimane però? Ovvero a chi sarà utile?
Immagino che sei a conoscenza che esistono i motori di ricerca. Questi indicizzano la pagina a partire dai contenuti e sopratutto a partire dal titolo.
Secondo te è rintracciabile una discussione che ha per titolo:
Autoricambi?
Tu questa cosa qui la chiami burocrazia, noi la chiamiamo ordine. Pensa se i tuoi prodotti messi on line non venissero indicizzati bene solo perchè hai messo dei titoli
inutili, non saresti un pò arrabbiato? Immagino di si!
Ecco perchè in maniera continua vi chiediamo di aprire e gestire una discussione secondo quanto scritto dal regolamento, non perchè ci piace rompere gli zebedei, ma proprio per far trovare la discussione a chi ha o avrà lo stesso problema!!
Ora capisci che ogni volta stare a spiegare questa cosa è frustrante e anche pallosa, non possiamo metterci a scrivere un romanzo ogni volta che vi lamentate, oggi di burocrazia, domani di essere scorbutici e dopodomani di essere stati troppo duri nel riprendervi per come avete scritto un post!!
Adesso passo la palla a qualcun'altro che avrà tempo e voglia di risponderti!