Back to top

Autore Topic: Livello d'accesso Registered funziona come Public  (Letto 6771 volte)

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Livello d'accesso Registered funziona come Public
« il: 07 Ago 2015, 08:55:12 »
Buongiorno a tutti!
mi succede una cosa abbastanza insolita, il gruppo Registered non funziona correttamente, o perlomeno si comporta come il gruppo "Public", sono andato a verificare i livello d'accesso è sono corretti, ma non capisco perchè non funziona, qualcuno ha idea di cosa si può andare a verificare per sitemare il il gruppo registered.
Ringrazio anticipatamente per chi riesce ad aiutarmi.

Saluti
Matteo

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Livello d'accesso Registered funziona come Public
« Risposta #1 il: 11 Ago 2015, 20:04:02 »
Ciao, forse sarebbe utile chiarire cosa vuol dire non funziona correttamente. Non è insolito che il gruppo Registered può fare le stesse cose del gruppo Public. Sarebbe strano il contrario.

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2015, 23:20:04 »
Il  gruppo  Registered  nel mio caso una volta applicato ad articoli  o menu , si comporta come il gruppo Public  non chiedendo le credenziali per visualizzare l'articolo, se al crontrario creo un gruppo con livello d'accesso Register,  funziona  correttamente.  Non riesco a capire perché in un modo funziona e come solo Registered non funziona.
Resto in attesa di un vs  cortese riscontro. Grazie
« Ultima modifica: 13 Ago 2015, 09:46:39 da Anthares79 »

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2015, 12:53:58 »
ciao Anthares79, hai risolto? io ho lo stesso problema.

mi puoi aiutare??? grazie
God is love

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2015, 16:40:17 »
Purtroppo No! Ma credo si un problema di permissioni sul DB. Come prima cosa mi sa che conviene rifare l'installazione, perché ho problemi anche con altri componenti. Ti faccio sapere

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2015, 16:50:24 »
Scusami, l'installazione di cosa? Joomla 3? Si può rifare?
God is love

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2015, 23:17:48 »
Certo! Solo che devi backuppare tutto e rifare l'installazione da capo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2015, 07:44:53 »
Rifare l'installazione daccapo significa perdere tutti i contenuti e ritrovarsi un sito vuoto, se è questo che vuoi .

Non capisco la differenza fra gruppo registered e gruppo register, è un gruppo che hai aggiuntò? No perché se uno funziona e l'altro no hai sbagliato qualcosa tu.

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Set 2015, 08:25:03 »
Credo che intenda il medesimo gruppo. Il mio problema è simile. Tutti i livelli di accesso ai comportano come il public. E tutti i settaggi sono corretti.
God is love

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Set 2015, 09:33:00 »
Il  gruppo registered é quello di base di Joomla e non funziona, a livello funzionale lo vede pari pari al public, se vado a verificare i grant  nel livello d'accesso sono corretti. Non. Riesco a capire cos'è che  da questa anomalia.  Poi ho visto che mi ha dato anche dei problemi con componenti di terze parti. Non vorrei che quando ho fatto l'installazione qualcosa non sia andata a buon fine correttamente.

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Set 2015, 10:57:59 »
Scusa ma anch'io non riesco a capire. Volete dire che quando impostate l'accesso ad una voce di menu o ad un articolo "registered" lo possono vedere comunque tutti?

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Set 2015, 11:40:42 »
Si! Come se il livello Register non sia stato impostato. Tra l'altro mettendolo sia sul bottone di menu che sul l'articolo, il risultato è lo stesso.

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Set 2015, 12:02:02 »
Molto strano. Però anch'io ti sconsiglierei di rifare l'installazione. Hai installato componenti di terze parti che interagiscono con la gestione degli utenti? Se sì prova a disattivarli e a vedere se con i componenti disattivati o disinstallati funziona. Altra cosa non è che si Gestione Utenti > Livelli di Accesso su registered sia spuntato il gruppo Public nella scheda "Utenti che hanno accesso alla visualizzazione"? Hai cambiato qualche impostazione nella gestione utenti, ha creato nuovi gruppi, ecc? Pensa a quello su cui hai lavorato perché la gestione utenti è molto flessibile e secondo me fantastica però anche un po' complicata a volte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Set 2015, 12:47:41 »
Il  gruppo registered é quello di base di Joomla e non funziona, a livello funzionale lo vede pari pari al public, se vado a verificare i grant  nel livello d'accesso sono corretti. Non. Riesco a capire cos'è che  da questa anomalia.  Poi ho visto che mi ha dato anche dei problemi con componenti di terze parti. Non vorrei che quando ho fatto l'installazione qualcosa non sia andata a buon fine correttamente.

Sì ma non mi hai risposto sul gruppo register che dici invece funziona, ripeto da dove esce fuori questo altro gruppo.

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Set 2015, 20:04:39 »
Lunedì rientro dalle ferie e creo un utente, così hai modo di vedere in modo tangibile il problema. Per te va bene?
Fammi sapere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Set 2015, 20:28:30 »
No, preferisco di no, meglio limitarsi alla discussione solo sul forum, voglio solo capure le tue affermazioni che hai fatto circa registered e register, magari hai solo espresso male il concetto o solo volevi dire una cosa e ne hai scritto un altra. Giusto per capire cosa e come lo hai fatto poiché a me iil livello funziona come si deve e non credo di essere privilegiato.

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Set 2015, 10:20:04 »
Register e  registered  é il t9 del cell ,  che scrive un po quello che vuole, ma sono la stessa cosa.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Set 2015, 10:30:21 »
E qui casca l'asino  :)

Citazione
Il  gruppo  Registered  nel mio caso una volta applicato ad articoli  o menu , si comporta come il gruppo Public  non chiedendo le credenziali per visualizzare l'articolo, se al crontrario creo un gruppo con livello d'accesso Register,  funziona  correttamente.  Non riesco a capire perché in un modo funziona e come solo Registered non funziona.

Se Registered e Register sono la stessa cosa, qui hai proprio confuso le acque, se non descrivi esattamente cosa e come lo fai ci sarà difficile  capire e cercare di aiutarti.

Adesso va beh tralasciamo questo refuso, come avevo risposto a carorland non è che hai nei contenuti della voce sotto gruppo registered "link non autorizzati" su si, incomicia a fare questa prima verifica per scremare le ipotesi.

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Set 2015, 16:14:08 »
ho verificato e link non autorizzati e su NO. :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Set 2015, 17:57:05 »
Scusa, fai quest'altra verifica, non è che ai nuovi registrati viene assegnato il gruppo public invece che il gruppo registered?

Offline Anthares79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 Set 2015, 08:28:22 »
Sono sicuro che sia Registered perché li creo io,  dall'esterno ho tolto la possibilità di poter effettuare registrazioni libere.

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Ott 2015, 16:30:14 »
io ho rispolto.
i permessi in joomla 3 sono leggermente diversi dalla versione 2.5. Il mio sito è in locale, quindi ho istallato (in locale) una versione di joomla senza alcuna modifica, ho paragonato i permessi e ho sistemato dove erano diversi. ora tutto funziona perfettamente.

ciaoooo
God is love

Web Design Bolzano Kreatif