Back to top

Autore Topic: i css questi sconosciuti...  (Letto 1345 volte)

Offline roma982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
i css questi sconosciuti...
« il: 19 Lug 2007, 16:35:30 »
ciao a tutti! Sono un nuvo utente di Joomla e l'ho utilizzato per creare un sito "giornalistico" (www.ilciclismo.net). come template ho usato il solarflare 2 e ora mi sorge un dilemma (legato ai css di cui non sono un grande esperto).
Premetto di aver usato la funzione "cerca" del forum, ma non ho trovato nulla...
Veniamo alla questione. Vorrei aumentare la dimensione dei titoli delle mie news in homepage (ho abilitato la funzione di titolo clicccbile), ma non trovo il comando css adeguato... come fare?

comunque poi, una volta cliccati, quando la notizia si apre il titolo ha la grandezza che voglio...
« Ultima modifica: 20 Lug 2007, 00:09:15 da roma982 »

Offline roma982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: i css questi sconosciuti...
« Risposta #1 il: 20 Lug 2007, 00:11:21 »
ok, per quello ho risolto... ora ho modificato un po' il template  , ma quando inserisco titoli di notizia troppo lunghi, anzichè andare a capo mi allunga tutto... cosa ho sbagliato? eppure avevo modificato la tapella settando la larghezza a 950 pixel, possiible che venga più larga? SONO IN CRISI...

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2007, 01:02:19 »
roma se vuoi un consiglio, se non conosci css e company parti con un template magari a tabelle, qualcosa di più semplice, il solar come molti altri template interamente in css e div saranno pure belli, conformi al w3c (ma non il sito quindi ...) etc etc ma se non conosci ne joomla e i css secondo me parti già creandoti più problemi del dovuto  ;)

Offline roma982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2007, 11:36:14 »
joomla lo conosco ormai abbastanza, ma i css voglio iniziare a conoscerli... comunque ho provato anche ad usare il solarflare originale (senza fare alcuna modifica) e ha lo stesso problema... se si scrive il titolo di una notiza lungo si deforma il mainbody che va a "trasbordare" allargando tutto... un bel problema...

Web Design Bolzano Kreatif