Back to top

Autore Topic: sh404SEF  (Letto 7994 volte)

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sh404SEF
« il: 24 Lug 2007, 17:03:59 »
Scusate la domanda da utonto...ma ho appena installato il componente del titolo e mi danno errore tuute le pagine del sito...è rimasta solo la home visibile! Che devo fare?

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF
« Risposta #1 il: 24 Lug 2007, 17:06:22 »
Va da sè che anche a me sono scomparsi i sondaggi... ::)

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2007, 17:18:39 »
Li ho spostati a dx e funzionano di nuovo come avevo letto avevav fatto qualcun altro...ma non c'è una guida su come si installa 'sto componente?

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2007, 17:23:11 »
è molto semplice come ogni altro componente per il rewrite

prima attivi il seo di joomla
poi modifichi il file htaccess.txt
poi installi il compoente e lo attivi.

finito
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2007, 17:25:02 »
Veramente tutto questo l'ho già fatto... ::)

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2007, 17:25:52 »
Cioè i file htaccess l'ho semplicemente rinominato in .htaccess...devo fare altre modifiche?

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2007, 17:27:13 »
Ho anche visto che con BoBIgHorus hai visto una incompatibilità di alcuni template con il componente...è il caso che lo cambi anche io?

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2007, 21:35:57 »
Il seo di joomla funziona?

Su che hosting lavori?

fammi sapere

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2007, 21:36:51 »
X zalexo

Ci sono diverse discussioni sui problemi iniziali relativi all' .htaccess e dei problemi che dà relativi alla configurazione sua e dei server sui quali sono collocati i domini.
Sarebbe utile che fossero messi nella parte alta del forum cosicché non ci troviamo tempestati da domande di questo tipo.
Per i più esperti o per chi non ha avuto problemi di questo tipo la cosa sembra semplicissima ma non è così e a volte ci sono minime cose che non permettono il funzionamento del rewrite.

x Jacoputz

Comunque le condizioni fondamentali sono che il file .htaccess sia settato come viene dichiarato nelle istruzioni del componente.
In sostanza sono da decommentare le stringhe relative al rewrite del SEF terze parti e da commentare quelle del SEF di Joomla.
È fondamentale che il file .htaccess abbia i permessi su 777 se non si conoscono o non si ha modo di accedere ai server, altrimenti è possibile anche lasciare i permessi a 770.
Ma non è tutto.
Se il provider dal quale ci si serve non ha abilitato nel file di configurazione la possibilità di utilizzare .htaccess non funziona niente comunque. Quindi quando si è certi che tutte le condizioni sono soddisfatte se non funziona ancora niente bisogna chiamare chi fornisce il servizio di hosting.
« Ultima modifica: 24 Lug 2007, 22:28:08 da piterdan »

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2007, 22:06:48 »
È fondamentale che il file abbia i permessi su 777 se non si conoscono o non si ha modo di accedere ai server, altrimenti è possibile anche lasciare i permessi a 770.

che cartella deve avere i permessi 777 ?

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Lug 2007, 01:16:24 »
X zalexo

Ci sono diverse discussioni sui problemi iniziali relativi all' .htaccess e dei problemi che dà relativi alla configurazione sua e dei server sui quali sono collocati i domini.
Sarebbe utile che fossero messi nella parte alta del forum cosicché non ci troviamo tempestati da domande di questo tipo.
Per i più esperti o per chi non ha avuto problemi di questo tipo la cosa sembra semplicissima ma non è così e a volte ci sono minime cose che non permettono il funzionamento del rewrite.

Si si hai ragione, me ne rendo conto, la sezione del forum è nuova e volevo vedere come si muoveva.

Se mi date una mano raccogliamo tutti i post e gli interventi e creiamo una discussione con le istruzioni più importanti.

Intanto inizio a scrivere qualcosa.

Se uniamo le forze viene un bel lavoro.

Ciao

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Lug 2007, 06:24:41 »
Il seo di joomla funziona?

Su che hosting lavori?

fammi sapere

Sto su joomlahost. Come faccio a sapere se il SEO di joomla lavora? In "sostanza" per il componente in questione come devo riscrivere il file htaccess? La cosa incredible è che non appena abilito il componente "scompaiono" tutte le pag collegate alla home.

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Lug 2007, 11:19:07 »
Io su joomlahost non ho toccato il file httaccess. L'unica cosa che dovresti modificare è il rewrite base se hai joomla in una sotto cartella.

Ciao

Offline jacoputz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Lug 2007, 17:21:43 »
Io su joomlahost non ho toccato il file httaccess. L'unica cosa che dovresti modificare è il rewrite base se hai joomla in una sotto cartella.

Ciao

mmm...scusa ma il mio livello è terra terra, e non capisco a cosa tu faccia riferimento...
Cmq ho mandato la mappa del mio sito a Google che ora "vede" il mio sito: www.tsrmmc.org
non ci posso credere... :o

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Lug 2007, 02:41:19 »
Leggi la discussione importante che trovi in cima al forum.

Web Design Bolzano Kreatif