Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]: Errore No input file specified.  (Letto 4292 volte)

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]: Errore No input file specified.
« il: 11 Ago 2015, 22:38:13 »
Ciao
ho da poco cambiato la versione jommla del mio sito, e ho caricato la 4.1.
L'unico problema che ho è che non riesco a pubblicare niente che non si ain evidenza.. ad esempio articoli. Quando creo un menù lo posiziono dove voglio con le sue voci, ma anche se scelgo "singolo articolo" (il più semplice), mi dà sempre una pagina bianca con l'errore  No input file specified. . Da notare che lo stesso articolo messo "in evidenza" si vede perfettamente.
Può essere che la procedura sia così tanto diversa da versione a versione?

grazie
« Ultima modifica: 17 Ago 2015, 20:44:38 da labuscaglia »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Stano errore
« Risposta #1 il: 12 Ago 2015, 13:33:07 »
Ciao,
disabilitando htaccess hai lo stesso errore?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2015, 13:41:51 »
meglio inserire un titolo coerente con il problema, strano non vuol dire niente, pure io sono un pò strano ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2015, 21:46:57 »
ciao
riguardo all' htaccess non ho trovato dove si può disabilitare, così ho girato un pò per il forum e in un post che riguarda l'htaccess  "http://forum.joomla.it/index.php?topic=175389.0" ho visto che potrebbe essere una questione di configurazione.

Al momento i miei settaggi sono questi:
Attiva URL SEF = SI
Riscrivi URL SEF = NO
Suffisso URL = NO

dal file htaccess.txt ho trovato queste due righe incriminate..

## Can be commented out if causes errors, see notes above.
Options +FollowSymlinks
Options -Indexes

potrebbe essere questo a dare il problema?

N.B: per il titolo del post hai ragione, ma comunque ogni cosa può essere strana, dipende da come la si guarda..  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2015, 21:56:08 »
N.B: per il titolo del post hai ragione, ma comunque ogni cosa può essere strana, dipende da come la si guarda..  :)

Io la guardo con gli occhi di uno che cerca un problema come il tuo ma magari non trova la soluzione perchè ha inserito un titolo utile come un dito in un occhio. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ago 2015, 17:07:48 »
Non htaccess.txt ma .htaccess
Se presente devi rinominarlo in htaccess.bak

Altrimenti vai nelle impostazioni del tuo hosting e selezioni "Personalizzazione del file PHP.INI" selezionando la voce " cgi.fix_pathinfo". Non vale per tutti gli hosting
« Ultima modifica: 15 Ago 2015, 17:10:49 da giovi »

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2015, 15:55:17 »
Ciao
mi vergogno un pò ad ammetterlo ma è colpa mia.. mentre cercavo htaccess controllando anche la configurazione dell'altro sito che ho sullo stesso provider, mi sono accorto che il pulsante "Attiva URL SEF" nel vecchio è OFF mentre nel nuovo è ON. Disattivandolo ha risolto il problema, quello di cu inon mi ricordo è di avere cambiato le impostazione durante l'installazione del vecchio joomla.
Il problema è risolto, la mia "nabbaggine" è alle stelle, ma almeno posso lavorare sul sito

grazie comunque dell'aiuto.

N.B. hai ragione, la prossima volta il titolo del post sarà inerente al problema da risolvere..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ago 2015, 16:36:27 »

N.B. hai ragione, la prossima volta il titolo del post sarà inerente al problema da risolvere..

saresti molto cortese se editassi questa volta il titolo, inserendo anche il risolto prima di esso.

Inserire un titolo coerente con la discussione  o anche correggerlo ove ve ne fosse bisogno, è un dovere verso questo forum e tutti i suoi utenti, vecchi e nuovi.

quando poi, grazie all'aiuto del forum o anche senza che nessuno ti aiuti, è assolutamente indispensabile inserire il risolto secondo determinati dettami
  • inserirlo fra parentesi quadre
  • inserirlo prima del titolo
  • inserirlo nel primo post editandolo
;)

Web Design Bolzano Kreatif