Back to top

Autore Topic: Cookie Law e Privacy Policy  (Letto 692 volte)

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cookie Law e Privacy Policy
« il: 28 Ago 2015, 15:54:15 »
Ciao a tutti,
volevo che qualcuno più esperto di me potesse darmi un feedback su questa questione.

Sto realizzando un sito web vetrina per un'azienda, praticamente ha il solito Chi Siamo, Dove, Contatti etc...non ha una parte di registrazione utente ma solo l'area di amministrazione gestita dal titolare.
Le mie domande riguardano la questione privacy, visto anche le nuove regole:
1) devo inserire sul footer il classico "Privacy Policy" ? In quali casi va messo o si può omettere?
2) Rientro nei termini della nuova Cookie Law (banner coprente da mettere) tenendo presente (qui il mio dubbio più grande) che nella pagina Dove Siamo c'è una mappetta di Google Maps ?
3) nella pagina contatti richiedo l'email, cambia qualcosa ?

Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Cookie Law e Privacy Policy
« Risposta #1 il: 28 Ago 2015, 15:59:13 »
Se richiedi l'email devi inserire la policy privacy riguardo il trattamento dei dati, se mi chiedi la mia email devo sapere come la vuoi utilizzare. Per la cookie po,
licy ti rimando invece alla lettura delle tante discussioni fatte nel forum, ogni ulteriore aggiunta o commento sarebbe solo ripetizione.
« Ultima modifica: 28 Ago 2015, 16:04:01 da tomtomeight »

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cookie Law e Privacy Policy
« Risposta #2 il: 28 Ago 2015, 16:32:01 »

Ok grazie della conferma sulla privacy.
Per la questione Google Maps proverò a cercare meglio, ma credo che comunque rientri tra i cookie di terze parti, quindi, sempre secondo quanto ho letto in giro, non dovrei notificare al garante (pagando i 150 euro) ma solo informare in home page, mettendo il link a Google.

Web Design Bolzano Kreatif