Back to top

Autore Topic: Contenuti duplicati  (Letto 835 volte)

Offline dariarossi1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contenuti duplicati
« il: 13 Ago 2015, 15:56:04 »
ciao,
facendo delle ricerche, google mi conduce su una pagina del mio sito che io non ho creato.La pagina contiene gli ultimi articoli che ho inserito e ogni volta che aggiungo un articolo il contenuto di questa pagina cambia. come posso fare per eliminare questa pagina?(anche perchè il titolo della pagina non c'entra con il contenuto degli articoli)
grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Contenuti duplicati
« Risposta #1 il: 13 Ago 2015, 18:13:02 »
con i cms è possibile, anzi è la regola che le pagine vengano duplicate quando c'è una serie di fattori (semplifichiamo che fa caldo). Fortunatamente esiste il tag canonical che risolve, questo dice al motore "guarda che sono io la pagina vera, le altre sono cloni".

per avere una pagina con il canonical però l'articolo deve essere legato ad una voce di menù che non necessariamente deve vedersi.

se vuoi saperne di più su questo menù nscosto che si usa per questo motivo ed altri, fai una ricerca su google, ci sono 2/3 articoli presenti in questo sito che ti spiegano per filo e per segno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dariarossi1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2015, 15:41:20 »
Grazie per la risposta,il mio problema è che non ho una pagina duplicata in tutto e per tutto ma viene generata una pagina che contiene più articoli,in  particolare gli ultimi articoli e sopratutto non c'entrano niente il titolo che a sua volta vien creato.es ricerco agriturismo Roma, mi appare una pagina con il titolo agriturismo Roma ma in cui sono contenuti articoli (gli ultimi) che magari sono di Napoli

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2015, 15:57:53 »
si vale quello che ti ho scritto nel post sopra.
La soluzione sta nel determinare delle voci di menù che riconducano a categorie di articoli o articoli.

quindi imposterai i vari moduli in maniera che siano visibili nelle categorie/pagine volute
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif