Back to top

Autore Topic: Blog nel mio sito web?  (Letto 3984 volte)

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blog nel mio sito web?
« il: 05 Ago 2015, 10:35:57 »
Buongiorno,
grazie alle vostre dritte il mio sito Joomla! migliora sempre di più.  ;D

Vorrei sapere se esiste un componente che mi permette di inserire un blog nel mio sito web.
Io vorrei che nel Top Menù ci fosse una sezione "Blog", dove l'utente può accedervi e leggere tutti gli articoli che scrivo e poterli commentare. Ho trovato solo componenti che trasformano l'intero sito web in blog.

Grazie  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Blog nel mio sito web?
« Risposta #1 il: 05 Ago 2015, 11:23:35 »
non c'è bisogno di nessun componente, joomla ha tutto quello che serve per gestire un blog, magari considera di aggiornare joomla alla versione 3 perchè la 1.5 non è più supportata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2015, 11:54:18 »
Al momento mi trovo da sola a gestire il sito web, se avessi maggiori conoscenze effettuerei la migrazione senza il timore di perdere nulla.  :-\

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blog nel mio sito web? K2 è la soluzione?
« Risposta #3 il: 12 Ago 2015, 12:35:18 »
Ho fatto una ricerca e ho visto che potrei aggiungere la possibilità di commentare con Jcomments.
Poi ho visto che K2 dà la possibilità di creare un blog con i commenti inclusi, dunque ho installato questo componente.

Ora mi chiedo: come posso inserire, usando k2, il blog in una sezione che fa parte del top menù? Il sito non è gestito con k2, vorrei esclusivamente poter creare un blog in una sezione.

Non posso migrare il sito, per motivi sopra descritti. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2015, 21:54:06 »
Ciao karalla,
devi scrivere gli articoli(items) tramite k2.
Poi fai un tasto di menu che apra la categoria di k2 dove hai inserito gli articoli (items)

Comunque è tutto fattibile con joomla solamente ed una estensione per commenti, invece che appesantire il sito con k2.

In ogni caso la tua versione joomla è obsoleta e se vogliono ti entrano a far danni come ridere.

Se hai un sito con pochi contenuti fasi meglio a rifare tutto da zero con joomla3

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline karalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2015, 18:37:02 »
Ciao karalla,
devi scrivere gli articoli(items) tramite k2.
Poi fai un tasto di menu che apra la categoria di k2 dove hai inserito gli articoli (items)

Comunque è tutto fattibile con joomla solamente ed una estensione per commenti, invece che appesantire il sito con k2.

In ogni caso la tua versione joomla è obsoleta e se vogliono ti entrano a far danni come ridere.

Se hai un sito con pochi contenuti fasi meglio a rifare tutto da zero con joomla3

Ciao!

Grazie mille. Ma, pur non avendo grandissime conoscenze nel campo, seguendo qualche guida, potrei ripartire da zero? Le web agency a cui mi sono rivolta mi propinano prezzi folli.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2015, 22:20:56 »
Ciao,
hai tanti contenuti nel sito?
Se non ne hai tanti installi l'ultima versione di joomla e vai di copia/incolla.

Altrimenti puoi usare J2XML, qui le istruzioni, l'ho usato una volta solamente ma è molto comodo ed abbastanza semplice da utilizzare
http://www.eshiol.it/joomla/j2xml/j2xml-1503.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif