Back to top

Autore Topic: Form di contatto avanzato  (Letto 976 volte)

Offline brasolino666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form di contatto avanzato
« il: 19 Ago 2015, 13:28:01 »
Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di capire se esiste un componente che faccia le seguenti operazioni:

1) permetta di creare un form di contatto con campi personalizzati
2) invii le informazioni compilate tramite tale form di contatto a più indirizzi email (di utenti iscritti al sito)
3) che gli utenti iscritti possano rispondere al messaggio ricevuto facendo in modo che tutte le risposte non vadano direttamente al mittente del messaggio, ma vengano raccolte in un unico "contenitore" il cui invio sarà confermato manualmente o automaticamente dopo un tempo stabilito.

Allego uno schema con il "diagramma di flusso".

Grazie sin da ora per le risposte. Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Form di contatto avanzato
« Risposta #1 il: 19 Ago 2015, 13:32:27 »
Citazione
1) permetta di creare un form di contatto con campi personalizzati

si con chronoforms ad esempio

Citazione
2) invii le informazioni compilate tramite tale form di contatto a più indirizzi email (di utenti iscritti al sito)

si con chronoforms ad esempio

Citazione
3) che gli utenti iscritti possano rispondere al messaggio ricevuto facendo in modo che tutte le risposte non vadano direttamente al mittente del messaggio, ma vengano raccolte in un unico "contenitore" il cui invio sarà confermato manualmente o automaticamente dopo un tempo stabilito.

qui non ci ho capito molto, sicuramente devi descrivere meglio cosa desideri fare.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline brasolino666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2015, 13:37:49 »
Ciao,
in pratica nel terzo punto funziona così:

le aziende iscritte (che ricevono il messaggio dell'utente) hanno tempo N (ore, giorni, mesi) per rispondere alla sua richiesta. Le risposte però non arrivano direttamente all'utente, ma vengono ricevute dal componente che mi occorre che le raggruppa a seconda dell'ID della richiesta e, terminato il tempo a disposizione per inoltrare le risposte, le invia all'utente.

In questo link http://www.tiikoni.com/tis/upload/uploaded.php?id=cc2cc92 ho messo un'immagine che forse rende meglio l'idea

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2015, 13:47:16 »
credo che manchino ancora delle informazioni, ma penso che una cosa del genere la puoi sviluppare e creare sempre con chronoforms.

con chronoforms è stato creato un albo pretorio per le P.A., se lo provi e studi potresti prendere qualche spunto da questa applicazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline brasolino666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2015, 11:15:33 »
Ho guardato chronoforms. Molto bello e completo. Forse però non è precisamente quello che mi serve. Potrebbe andare bene anche così:

1) la richiesta dell'utente arriva ad un indirizzo email (e fino a qui nulla di difficile)

2) l'operatore a questo punto inserisce la richiesta in un componente apposito (che sto cercando) all'interno del quale perverranno le offerte delle aziende iscritte al sito.

In sintesi: mi serve un componente che possa generare delle richieste di offerta alle quali possano rispondere le aziende iscritte al sito entro un limite temporale prestabilito (una sorta di mercato elettronico della pubblica amministrazione).

Conosci un componente che faccia al caso? Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2015, 11:17:31 »
no :-\

Web Design Bolzano Kreatif