Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio Online di Vales per Jomla 3 problemi di inserimento  (Letto 1929 volte)

Offline antocrokr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato per prova in locale con xampp la nuova versione del cms Joomla 3 dei siti scolastici, scaricata da porte aperte sul web. All'interno vi è pure l'albo pretorio. Andando in Avvio albo dopo  essermi loggato come amministratore compare la videata, già conosciuta, delle versione precedente, di inserimento dati e modifica

Cercando di inserire preliminarmente un ente , compare sempre la stessa videata, che ripropone il solito menu introduttivo.
Stessa cosa, cliccando una qualsiasi voce del menu inserimento o modifica.
Ho cercato di installare ex novo il solo albo pretorio per Joomla 3 e precisamente com_albopretorio_online_APOLV-J2.5-J3_1.5.0 seguendo le istruzioni e creando il menu con Chronoforms_V5.0.10_Component e ChronoConnectivity_V5.0.3_Component, come suggerito. Il risultato è lo stesso. Non si riesce ad inserire l'ente di partenza.
Le spiegazioni non mi  hanno aiutato !
Qualcuno ha avuto lo stesso problema  e può suggerirmi la soluzione; magari c'è qualcosa che mi sfugge. Per la volta precedente c'era un video, suddiviso in due parti, veramente esaustivo.
[/size]Grazie anticipatamente

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio Online di Vales per Jomla 3 problemi di inserimento
« Risposta #1 il: 03 Set 2015, 17:12:42 »
Assicurati di aver disintallato e renistallato Albo 1.5.0 in modo corretto. Quel pacchetto tutto compreso di joomla dava dei problemi ad Albo con le precedente versioni non contenenti Albo 1.5.0

Da come descrivi i problemi credo che non sia stata creata la voce di menù a finestra di avvio in modo corretto.
Verifica di aver seguito le istruzioni di questo punto

• Novità. Creare una voce di menu che punta al form finestra_avvio. Dalla versione 1.4.0 la procedura è diversa e non passa attraverso il link al componente Chronoforms5. Nel campo Tipo voce di menù andrà scelto Voci di menu di sistema e poi fra quelle proposte URL esterno. Nel campo link andrà inserito questo url index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=finestra_avvio .
    Questo ci consente di recuperare la piena visibilità dei moduli collegati a questa voce di menu che nelle precedenti versioni aveva dei problemi.
segui le istruzioni inserite anche in Albo che trovi nel backend di Joomla alla voce

Componenti -> Albo Pretorio On Line -> istruzioni Albo Pretorio On Line.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif